A partire da €1.090,00
Opziona il tuo posto

Tour Brasile Classico

Created with Sketch. Brasile
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

8 giorni

Created with Sketch.

Tipo di viaggio

Aereo

Created with Sketch.

Lingua accompagnatore e/o guida

Italiano

Created with Sketch.

Escursioni

Sia incluse che opzionali

Date tour

Date di partenza 2022:

Marzo: 13 – 20

Aprile:  24

Maggio: 08

Giugno: 26

Luglio: 10

Agosto: 14

Settembre: 18

Ottobre: 16

Novembre: 20

Panoramica tour

Sorvoleremo le imponenti cascate di Iguacu.
Verremo coinvolti dalla magica atmosfera di Rio de Janeiro.
Rimarremo estasiati dalla storia di Salvador de Bahia.

Itinerario

Espandi tutto
1° Giorno

All'arrivo a Rio de Janeiro trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Rio de Janeiro fondata nel 1556, la città di San Sebastiano di Rio de Janeiro divenne la capitale della Colonia del Brasile nel 1776. Nel 1808 la famiglia reale portoghese fuggì da Napoleone e si stabilì a Rio. Ciò portò un'ondata di progresso e la città divenne il principale centro culturale, politico ed economico dell'impero portoghese. Nel 1889, quando fu proclamata la repubblica, Rio fu confermata come capitale del paese, che rimase fino al 1960, quando fu fondata la costruzione della nuova capitale, Brasilia. Rio è situata in una striscia di terra di 15 miglia, incuneata tra montagne e mare. Ci sono una trentina di miglia che separano il centro di Flamengo, dalla lontana Recreio, delimitata da un lato dal mare blu e dall'altro da colline verdeggianti. Qui si trova uno stato d'animo colorato chiamato CARIOCA, che avvolge 8 milioni di locali che si fanno strada attraverso la vita, rilassati e vivaci. È proprio così che dovrebbe essere a Rio, circondata da bellezze naturali su tutti i lati, con il Cristo Redentore appollaiato in cima al Corcovado che benedice la città e il Pan di Zucchero, una delle cartoline più famose del paese. Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

2° Giorno

- Prima colazione in hotel. Si lascia l’hotel e ci si dirige fino alla stazione di Cosme Velho per salire a bordo di un treno a cremagliera (*) per il viaggio attraverso la foresta di Tijuca sul monte Corcovado a 748 m di altezza. Il viaggio in treno dura 20 minuti ed è una meravigliosa opportunità per dare un'occhiata più da vicino alla lussureggiante vegetazione tropicale della foresta e per godere di paesaggi panoramici delle spiagge e della città. Una volta arrivati in cima al Corcovado si procede su per i gradini che portano al belvedere superiore dove sorge l'imponente statua del Cristo Redentore. Dopo aver apprezzato la vista mozzafiato, si ridiscende in treno per tornare sulla costa. Il tour procede passando per le spiagge di fama mondiale di Rio fino al distretto di Urca per salire a bordo di una funivia per una salita in due tronconi sul Pan di Zucchero a 390 m di altezza. Si procede poi lungo Guanabara Bay e Flamengo Park fino al centro. Visita del centro città, passando per il centro finanziario e commerciale e per altre attrazioni come la Chiesa della Candelaria, laCattedrale di San Sebastiano, gli Archi di Lapa, il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale, e il Museo delle Belle Arti. Sosta alla Confeitaria Colombo, un ristorante aperto nel 1894 e parte della storia brasiliana. Si prosegue poi fino al Sambodromo, sito della famosa sfilata di Carnevale di Rio. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
[Nota: (*) Nel caso insolito in cui il treno non funzioni, la guida avverrà invece con furgoni certificati dall'amministrazione comunale da/per il parcheggio di Largo do Machado]

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Giornata a diposizione per attività individuali o per partecipare ad no dei seguenti tour opzionali

• Escursioni Facoltative:
- Tour di un'intera giornata a Petropolis
Tour panoramico nella Serra dos Orgaos Range attraverso la lussureggiante vegetazione della Foresta Atlantica, montagne e valli fino a Petropolis alta 850 m. Visita del Palazzo d'Estate e della Cattedrale, e tour lungo le attrazioni di questa città affascinante, come il Crystal Palace, la Casa di Santos Dumont, antiche dimore e piazze affascinanti.
**Nota: Il nostro t si svolge su base privata e può essere prenotato con o senza pranzo (bevande escluse). L'escursione può essere prenotata anche su base SIB (insieme ad altri viaggiatori internazionali), disponibile solo come tour di mezza giornata martedì, mercoledì o giovedì ed è garantita da 8 passeggeri in poi.

- Tour mezza giornata all'Olympic Boulevard, incluso il Museo d’Amanhà e il Museo d'Arte di Rio (6 ore)
Dopo la demolizione dell'autostrada sopraelevata perimetrale (sostituita da superstrade, tunnel e un nuovo viale), il centro di Rio de Janeiro è stato completamente rivitalizzato, diventando un centro di attività culturali e gastronomiche per la popolazione locale e turisti.
La costruzione di Orla Conde, la nuova costa della città (lungo 3,5 km) che delinea la baia di Guanabara, ha salvato l'area consentendo alle persone di godere di un luogo che in precedenza era limitato solo agli ufficiali della Marina. Aperto a pedoni e ciclisti, è un invito al relax e alla contemplazione che offre ai visitatori l'opportunità di vedere la città da una nuova angolazione. La rivitalizzazione di quest'area è una delle eredità più importanti dei Giochi Olimpici della città. La nuova Zona Portuale si chiama "Porto Maravilha",meraviglioso porto. Dopo una passeggiata all'Olympic Boulevard gli ospiti potranno visitare il Museo d'Arte di Rio de Janeiro – MAR e il Museo d’Amanhà progettato da Santiago Calatrava.

- Rio by night – Spettacolo serale
Visita a uno spettacolo folcloristico e di Carnevale con abili ballerini, intrattenitori, bande di samba e meravigliosi costumi in una meravigliosa esibizione di folklore brasiliano e Carnevale.
**Nota: Il tour può anche essere prenotato con cena inclusa.

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Rio de Janeiro e volo per Iguassu [VOLO NON INCLUSO NELLA QUOTA]. All'arrivo, trasferimento in hotel e check-in. Iguazú è una delle più grandi meraviglie della natura in Sud America: situato in mezzo a una foresta subtropicale nel triangolo di Argentina, Paraguay e Brasile, una gigantesca fila di cascate scende nel fiume Iguazú. Sistemazione nelle camere. Più tardi nel corso della giornata visita al lato brasiliano delle cascate. Il tour parte dall'hotel in pullman e attraversa il Parco Nazionale di Iguazú fino alle cascate brasiliane. Segue una passeggiata lungo i sentieri seguendo le cascate e poi lungo le passerelle che portano molto vicino alla Garganta del Diablo per godere di magnifici panorami. Con un ascensore si sale sulla strada e si rientra in hotel in bus. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Visita del lato argentino delle cascate. Partenza dall'hotel sul lato brasiliano, dopo un rapido controllo doganale, si attraversa il ponte Tancredo Neves sul fiume Iguazú, che forma il confine tra Argentina e Brasile. Una volta in Argentina, il tour prende una strada panoramica fino al Parco Nazionale argentino di 'Iguazú. Sosta al Centro Visitatori e proseguimento per il Circuito Superiore e il Circuito Inferiore. Per finire si prende il Treno ecologico della giungla che conduce i visitatori verso il punto di osservazione più impressionante delle cascate - La gola del diavolo . Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Iguassu e volo per Salvador da Bahia [VOLO NON INCLUSO NELLA QUOTA]. All'arrivo, trasferimento in hotel e check-in. Salvador da Bahia è chiamata dai brasiliani "Terra della Felicità" perché la vita lì è una costante celebrazione dei felici. È anche chiamata "La Terra di Tutti i Santi", non solo per la sua posizione vicino alla Baia di Ognissanti, ma anche per il profondo ed esteso misticismo della sua gente. Salvador è una delle città più affascinanti del pianeta, un mondo di bellezza, magia, tradizioni e calda ospitalità. Ha una sua identità speciale, quasi un paese dentro di sé. La città è delimitata dall'oceano a est e dalla Bahia de Todos Santos a sud. Sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Il focus del tour storico della città sarà sui siti della città legati al Brasile coloniale e alla storia afro-brasiliana, approfittando del fatto che il Pelourinho è il più grande quartiere barocco al di fuori dell'Europa, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Se siete appassionati di storia, ci sono molti edifici secolari e musei da visitare. Avraete la possibilità di vedere un po 'della città nuova e di quella vecchia. A partire dal quartiere di Barra, con la vista sull'Oceano Atlantico e il primo faro del continente americano, al Forte di Sant'Antonio. Proseguimento attraverso i quartieri tradizionali di Corredor da Vitória, Campo Grande (grande spettacolo all'aperto per il carnevale di Salvador). Quindi, sosta alla Piazza Municipale, da lì si gode di una vista sulla città bassa e sulla Baia di Tutti i Santi. Poi, verso Pelourinho, passeggiata lungo le strette strade lastricate di pietra, per assaporare questo importante sito di radici coloniali brasiliane. Oltre a vedere molte belle chiese ed edifici, la visita si conclude sul lungomare in piazza Terreiro de Jesus, visitando la chiesa di San Francisco - con i suoi interni in foglia d'oro e mobili in legno Jacaranda. In opzione ( non incluso) avrete la possibilità di pranzare in un tipico ristorante di cucina bahiana. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. La sera è possibile prenotare una cena con spettacolo.

- Escursione facoltativa:

- Bahia di notte: spettacolo e cena
Goditi il cibo regionale di Bahia in un ristorante tipico seguito da una danza colorata e da uno spettacolo musicale che presenta la ricca cultura brasiliana di Bahia.

8° Giorno

Prima colazione in hotel . Trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia per il volo di rientro

Prezzi, condizioni di viaggio e informazioni

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- QUOTE CON HOTEL3*/ 4*
Quota partecipazione € 1120 a persona
Supplemento camera singola € 230

- QUOTE CON HOTEL 4*/5*
Quota partecipazione € 1330 a persona
Supplemento camera singola € 395


QUOTE CON HOTEL 4*/5*
QUOTA PARTECIPAZIONE € 1200 a persona
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 435
RIDUZIONE BAMBINO 1/9 ANNI IN CAMERA CON DUE ADULTI € 240
RIDUZIONE TOTALE CAMERA TRIPLA ADULT € 75 totale camera
QUOTA INDICATIVA VOLI INTERNI
Voli Rio de Janeiro / Iguacu / Salvador de Bahia € 770 a persona circa
COSTO ESCURSIONI FACOLTATIVE
3° Giorno - Tour di Petropolis € 60 a persona
3° Giorno - Olympic Boulevard € 160 a persona
3° Giorno - Rio By Night € 125 a persona
7° Giorno - Bahia by night € 80 a persona
NOTE
Possibili estensioni post tour:
- Buzios [estensione mare]
- Salvador de Nahia [estensione mare]
- Praia do Forte [estensione mare]
- Manaus [Ecopark Lodge]
- Pantanal [Eco Lodge]
- Recife [La Venezia brasiliana]
COSTI FISSI E PROMOZIONI
QUOTA DI ISCRIZIONE + ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO (Obbligatoria)

La quota include: helpline, rimborso spese mediche, rientro sanitario, centrale operativa 24h/24 – 7/7.
A seconda del viaggio che scegli, il prezzo può variare.

- Viaggi con combinazione Volo: € 30 a persona
- Viaggi in offertissima Super Promo: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione fino a € 250,00: € 10,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 251,00 e € 500,00: € 20,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 501,00 e € 750,00: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione oltre € 750,00: € 30,00 a persona

Massimali spese mediche:
Italia – € 1000,00
Europa – € 10.000,00
Mondo – € 30.000,00
Possibilità, su richiesta, di emettere polizza con massimali più elevati.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
POLIZZA ANNULLAMENTO (Facoltativa)

La polizza deve essere richiesta al momento della prenotazione del viaggio e deve essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo. La garanzia copre il rimborso delle penalità di annullamento che il Tour Operator applica al cliente in caso di rinuncia viaggio da parte di quest’ultimo.
Quota polizza STANDARD: 4% del costo totale viaggio (Quote di Iscrizione ecluse)
Sono disponibili altre tipologie di polizze, compresa quella di annullamento senza giustificativo. Quotazioni su richiesta.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
PROMOZIONI

Le seguenti promozioni sono valide sia per i viaggi in bus, sia per i viaggi in aereo:

- Se viaggi in camera singola, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi lo scorso anno, ti scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi quest’anno, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se il tour che vuoi prenotare è il tuo viaggio di nozze, avrai uno sconto di € 100,00 a coppia.
- Se il tour che vuoi prenotare coincide con il tuo anniversario di matrimonio, avrai uno sconto di € 50,00 a coppia.

Solo per i viaggi in bus, aggiungiamo inoltre:

Se siete almeno 8 persone, scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
Se siete almeno 12 persone, abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
Se prenoti entro 30 giorni dalla partenza puoi usufruire della “Quota Prenota Prima”.
I bambini sotto 12 anni in camera tripla con due adulti hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota base.
Un secondo bambino sotto 12 anni in camera quadrupla ha diritto ad una riduzione del 15% sulla quota base.
Abiti in un comune dove il luogo di partenza prevede una navetta con supplemento? Se raggiungo uno dei Luoghi di Partenza Principali per te, abbuono della quota di iscrizione

Ti ricordiamo che le promozioni non sono cumulabili tra loro.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO SERVIZI A TERRA
Penale del 10% fino a 50 giorni prima della data di partenza
Penale del 50% tra i 49 e i 31 giorni prima della data di partenza
Penale del 80% tra i 30 e i 20 giorni prima della data di partenza
Penale del 100% dai 19 giorni prima fino al giorno stesso della data di partenza ed in caso di No-Show

Incluso

  • Sistemazione in hotel con categoria scelta e con trattamento di prima colazione
  • Trasferimenti come da programma
  • Visite come da programma con guida parlante Italiano

Escluso

  • Voli Internazionali
  • Voli Interni
  • Bevande
  • Spese personali
  • Mance alle guide, agli autisti e ai ristoranti
  • Ogni servizio non indicato nella “quota comprende” o in supplemento

Mappa del tour

Created with Sketch. Brasile

I nostri accompagnatori

Ti potrebbero interessare