from 0 review
11 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Aprile: 08 – 22
Maggio: 06 – 20
Giugno: 10 – 24
Luglio: 08 – 22
Agosto: 12
Settembre: 09 –23
Ottobre: 07 – 21
Dalle bellissime Città Imperiali fino al profondo sud con le affascinanti Kasbah, un tour tra storia, cultura e deserto. Il Marocco ci attende.
Arrivo con volo individuale a Casablanca. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, appuntamento con la guida in hotel e inizia della visita della capitale economica del regno, visiteremo il Mercato Centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale (visita esterna), Piazza Mohamed V, Zona residenziale di Anfa, la Corniche di Ain Diab e la visita esterna della Moschea di Hassan II. Pranzo libero e proseguimento a Rabat, la capitale amministrativa, visiteremo il Palazzo Reale (Mechouar), il Mausoleo di Mohamed V e Hassan II, infine la Torre di Hassan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Fez, passando per Meknes, la Capitale ismailita, famosa per le sue mura lunghe 40 chilometri. Visita di Bab Mansour e la Medina. Pranzo libero e sosta fotografica della città sacra di Moulay Idriss, visita delle rovine romane di Volubilis, poi proseguimento per Fez. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale del Marocco: Fez. Visiteremo la medina medievale e le sue mederse: Bouanania, Attarine, fontana Nejjarine e la Moschea Karaouiyine. Pranzo libero nella medina (Fez El Bali). Nel pomeriggio visiterermo il souk e la città nuova (Fez Jdid: fu fondata dai Marinidi nel 1276 come estensione di Fez el Bali). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Erfoud passando per Ifrane chiamato anche la svizzera marocchina. Sosta a Midelt per il pranzo libero. Proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle del Ziz completamente coperta di palme. A fine giornata arrivo a Erfoud, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
• Escursione Facoltativa: Escursione in 4X4 a Merzouga, la perla del Marocco deserto e famoso per le sue dune di sabbia arancione, assistere all'alba o al tramonto sulle dune e rientro in hotel.
• Escursione Facoltativa: Escursione in 4X4 a Merzouga con notte in campo tendato berbero
Prima colazione in hotel. Proseguimento verso la città santa di Rissani, dove è sepolto Moulay Ali Cherif dalla dinastia Alaouit (sosta fotografica). Prima dell'arrivo a Tinghir ci fermeremo a Tinjdad per una sosta fotografica nella valle del Todgha. Pranzo libero e partenza per Ouarzazate passando per il percorso delle 1000 kasbah lungo la Valle del Dades. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, visita delle Kasbah di Taourirt e Tifoultoute. Proseguimenti per la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, visita e pranzo libero. Ait Ben Haddou è stata la kasbah più famosa del Marocco, è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987 ed è stata la location di numerosi film tra cui: Sodoma e Gomorra (1963), L'uomo
Chi sarebbe il re (1975), La mummia (1999), Il gladiatore (2000), Alessandro (2004), Regno dei cieli (2005). Pranzo libero e a seguire trasferimento a Marrakech attraverso il Tizin Tichka, offrendo un paesaggio impressionante nel cuore delle montagne dell'Atlante. Arrivo in città, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita della città rossa del paese e la seconda città imperiale più antica dopo Fez. Conosciuto per la perla del sud, fondata dagli Almoravidi alla fine dell'XI secolo. La visita storica include la Moschea Koutoubia, i giardini Menara, le tombe saadiane e il Palazzo Bahia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri degli artigiani, mostrando una varietà di argomenti. Fine del tour con una sosta nella famosa piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
• Escursione facoltativa: La cena sarà prevista in un ristorante tipico con spettacolo folcloristico, danza e fantasia. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Attorno alle ore 10:30 partenza per Essaouira, arrivo e pranzo libero. Tempo a disposizione da dedicare alla visita della città conosciuta anche dall'antica Mogador, famosa per i suoi manufatti artigianali in legno. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Safi, un’ex colonia portoghese famosa anche per le sue ceramiche, sosta foto e proseguimento per Oualidia attraverso la pittoresca strada costiera. Arrivo a El Jadida e tempo a disposizione per la visita libera della famosa cittadella. Pranzo libero. Proseguimento per Casablanca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca per il volo di rientro in Italia.