Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui nostri viaggi in bus

Cosa è compreso nei Viaggi?
Nei Viaggi presenti nel Catalogo InBus Le quote comprendono:

  • Viaggio in pullman e/o treno, nave come previsto dalle varie iniziative;
  • Soggiorno in albergo di categoria indicata su ogni itinerario;
  • Sistemazione in camere doppie con bagno e servizi;
  • Il trattamento specificato in ogni programma;
  • Le escursioni tranne nei Viaggi “Super Promo”;
  • L’assistenza di un accompagnatore per l’intera durata del Viaggio;
  • Guide turistiche locali ove indicato;
  • Bevande ai pasti (1/2 acqua in caraffa + una seconda bevanda a scelta dell’organizzatore) salvo diversamente indicato;
  • Ingressi solo quando menzionati come “Inclusi”;
  • Trasporti in nave, motonave, treno ove indicato quando previsti e se non indicati nelle escursioni facoltative;
  • Tassa di soggiorno.

 

Cosa NON è compreso nei Viaggi?

Nei Viaggi presenti nel Catalogo InBus le quote non comprendono:

  • Mance e tutti gli “extra” di carattere personale;
  • Ingressi se non menzionati come “Inclusi”;
  • Le escursioni nei Viaggi “Super Promo”;
  • Qualsiasi tipo di trasferimento un a volta arrivati a destinazione nei Viaggi “SuperPromo”;
  • Tutto ciò che non è espressamente menzionato nei singoli programmi o indicato come “facoltativo” e che comunque non è incluso sotto la voce “la quota comprende”.

 

Quanti bagagli sono consentiti sul bus?
Per motivi di spazio è ammessa una sola valigia da riporre nella stiva del Bus e una piccola borsa da portare a bordo di dimensioni tali che possa entrare in cappelliera.

 

A che ora sono previste le partenze?
Gli orari di partenza sono la mattina presto indicativamente tra le 3.30 e 7 del mattino, salvo diverse indicazioni.  Il rientro invece è molto vincolato dal traffico che si incontra lungo la strada. In situazioni standard è comunque previsto tra le ore 20 e mezzanotte. Si puntualizza che gli orari qui forniti sono puramente indicativi e soggetti a riconferma.

 

I posti sul bus vengono assegnati?
In tutti i Tour presenti nel catalogo InBus, al momento della prenotazione, assegniamo il posto bus in ordine di prenotazione. Per sicurezza la prima fila lato accompagnatore non è vendibile. La prima fila lato autista invece viene concessa a chi presenta problemi certificabili di salute.

 

Gli ingressi sono sempre inclusi?
Nei nostri Tour del catalogo InBus gli ingressi si intendono compresi solo quando esplicitamente indicati come “Inclusi”. Dalla data di stampa del catalogo a quella della conferma del Tour, se uno degli ingressi inclusi risulta aver avuto un incremento di prezzo, quest’ultimo verrà prontamente comunicato al viaggiatore il quale avrà la possibilità di mantenere l’ingresso confermato oppure di non effettuare l’accesso al sito da visitare.

 

I Tour sono tutti confermati?
No, i Tour presenti nel catalogo InBus 2020 vengono confermati con un minimo di 25 persone. La decisione di conferma o meno del Viaggio viene presa dalla nostra organizzazione entro 20 giorni dalla data di partenza per Tour con almeno una notte. Per i Viaggi giornalieri la decisione viene presa entro e non oltre 4 giorni dalla data di partenza.

 

Come posso fare la prenotazione?
La prenotazione deve essere effettuata presso la propria Agenzia di Viaggi di fiducia. Le richieste di prenotazione si intendono impegnative. Si raccomanda al cliente un’attenta lettura delle Condizioni Generali, contenute nel contratto di vendita dei pacchetti turistici.

 

Devo segnalare le mie allergie?
Sì, consigliamo ai Signori Clienti affetti da una patologia o un’allergia che richieda costante assistenza o dovute segnalazioni di comunicarlo al momento della prenotazione. Made in Tour declina ogni responsabilità derivante da siffatte patologie e/o allergie in caso di mancata/errata comunicazione. Anche in caso di problemi alimentari seri, questi devono essere segnalati già in fase di prenotazione. Made in Tour si impegna a inoltrare la segnalazione a ristoratori e albergatori, ma ciò non costituirà nessuna garanzia nei confronti delle persone allergiche, alle quali verrà comunque richiesta la sottoscrizione di una liberatoria che solleverà Made In Tour da qualsiasi responsabilità. Alcuni paesi, ancora oggi, non offrono garanzie su allergeni e celiachie, consigliamo quindi di partire organizzati con alimenti confezionati, previa verifica che siano permessi nel paese di destinazione.

 

Fino a quando è valido l’offerta “Prenota Prima”?
L’offerta “Prenota Prima” è valida per prenotazioni effettuate entro 30 giorni prima della data di partenza.

 

Se porto i bambini con me, che sconto hanno?
Sono previste riduzioni bambini solo ed esclusivamente nel caso in cui nella camera siano presenti almeno due adulti. La riduzione è prevista per bambini sotto i 12 anni. Lo sconto terzo letto bambino è del 30% rispetto alla quota base. Un secondo bambino nel quarto letto ha diritto allo sconto del 15% rispetto alla quota base.

 

I bambini hanno il proprio posto a sedere?
Si ma solo per i bambini sopra il metro di altezza. Per i bambini sotto al metro di altezza è obbligatorio essere muniti del proprio seggiolino auto. Questo  deve essere munito di attacco standard Isofix in modo di essere correttamente allacciato alle cinture. Senza tale accortezza l’autista ha l’obbligo di negare il Viaggio.

 

Sono una persona disabile, posso partecipare al Viaggio?
Al momento della prenotazione, è fondamentale comunicare la disabilità. Il nostro staff saprà consigliare al meglio la possibilità di partecipare o meno. In ogni caso è obbligatorio avere con sé almeno un proprio accompagnatore durante il Viaggio. Specifichiamo che i Bus Granturismo non sono provvisti di pedana per agevolare la salita.

 

Nei Tour sono previste le escursioni?
Le escursioni descritte nel programma sono incluse in tutti i Tour tranne quelli con l’indicazione “Super Promo”.


Posso acquistare le escursioni facoltative in anticipo?
No, le escursioni  si possono acquistare solo una volta a bordo tranne in alcuni Viaggi dove si richiede l’adesione al momento della prenotazione  del Viaggio.

 

Come posso pagare le escursioni? Le escursioni si possono pagare al nostro accompagnatore tramite contanti, assegni o carte di credito del circuito Visa o Mastercard.

 

Sono sempre previste le penali nel caso decida di annullare la mia prenotazione?
No, le penali vengono applicate solo in caso di Tour confermati. Responsabilità del cliente è verificare l’effettiva conferma o meno del Viaggio prima di procedere all’annullamento. La percentuale di penale viene calcolata in base a quanti giorni mancano alla data di partenza. La tabella è consultabile a pagina 67 del catalogo InBus 2020. Consigliamo sempre di emettere la Polizza Annullamento facoltativa che incide del 4% rispetto al totale pratica, quote iscrizione escluse.

 

La quota di partecipazione che vedo per ogni Tour è una quota finita? No, alla quota va aggiunta la quota di iscrizione. Tale quota cambia a seconda del totale della pratica. La tabella è consultabile a pagina 3 del catalogo InBus.

 

Ho diritto a più promozioni di quelle elencate a pagina 2 del catalogo InBus 2020, posso usufruire di tutte?
No, le promozioni non sono cumulabili tra loro.

 

Sono straniero/a con passaporto del mio paese, posso effettuare il Tour?
E’ responsabilità di chi viaggia verificare la propria possibilità di ingresso del paese di destinazione del Tour.