from 0 review
8 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Aprile: 02
Maggio: 14
Giugno: 11
Luglio: 02 – 16
Agosto: 13
Settembre: 03 – 24
Ottobre: 08
Partiamo per il cuore della penisola Balcanica, viaggeremo tra la Macedona, il Montenegro e l’Albania passando da panorami naturali mozzafiato e da siti con una storia incredibile!
Arrivo con volo individuale all’aeroporto di Tirana, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Dopo aver visitato la città di Tirana, ci dirigiamo a nord verso la città di Scutari, la più grande città del nord dell'Albania. Attraversiamo quindi il confine con il Montenegro e arriviamo al lago di Scutari. Qui facciamo una gita in barca e vediamo non solo la natura magica, ma anche l'"Alcatraz" montenegrina, un'isola prigione abbandonata. Hotel a Budva.
Prima colazione in hotel. Al mattino arriviamo a Cetinje, l'antica capitale del Montenegro. Gli edifici obsoleti delle ambasciate raccontano ancora la storia della metropoli del Paese, un tempo considerata il regno più povero d'Europa. Visitiamo il Palazzo Reale. Poi si raggiunge il villaggio di Njegusi famoso per il noto prosciutto. Nel pomeriggio, la prossima tappa del viaggio, dopo l'impressionante discesa su una delle strade più spettacolari del Paese, arriviamo a Perast. Gita in barca nella baia di Kotor fino all'isola del monastero di Nostra Signora delle Rocce. In seguito visita della città di Kotor con la Cattedrale di San Trifun, quindi ritorno a Budva.
Prima colazione in hotel. Oggi esploriamo prima la capitale montenegrina Podgorica. Dopo una visita della città, si prosegue attraverso la nota Gola di Moraca fino alla stazione di sport invernali di Kolasin, situata a più di 1.000 metri sul livello del mare. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il confine kosovaro e poco dopo arriviamo nella città di Pec, dove ci trasferiamo in albergo.
Dopo la colazione visitiamo la Chiesa patriarcale di Pec e poi facciamo un giro panoramico di Prishtina. Attraversiamo il confine con la Macedonia settentrionale e arriviamo nella capitale Skopje. Passeggiamo per la città: vediamo, tra l'altro, la città vecchia con la fortezza di Kale, la chiesa di Sv. Spas e il grande bazar, nonché la città nuova con la Fontana di Alessandro e la Casa di Madre Teresa. La sera ci aspetta una cena tradizionale con musica.
Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso Tetovo, dove visitiamo la "Moschea colorata". Poi si prosegue verso il Parco nazionale di Mavrovo. Vi attende una natura unica e le montagne più alte della Macedonia. Visita al monastero di San Giovanni Bigorski e proseguimento per la città UNESCO di Ohrid.
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso il centro della città UNESCO e otteniamo le prime impressioni con una gita in barca lungo il lungomare fino alla chiesa di Kaneo, probabilmente il luogo più famoso per le foto in Macedonia. Da qui esploriamo la città a piedi. Dopo aver avuto tempo libero per passeggiare, ci dirigiamo verso il confine albanese e in serata arriviamo di nuovo nella capitale Tirana
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tirana per il volo individuale di rientro.