from 0 review
8 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Date di partenza 2022:
Aprile: 17
Maggio: 08
Giugno: 19
Luglio: 17
Agosto: 14
Settembre: 11 – 25
Ottobre: 09
Partiamo per il cuore della penisola Balcanica, viaggeremo tra la Macedona, il Montenegro e l’Albania passando da panorami naturali mozzafiato e da siti con una storia incredibile!
Partenza individuale dall’Italia. Incontro con la guida all’aeroporto di Podgorica. Facciamo una sosta per scattare delle fotografie al canyon di Moraca. Sistemazione nel nostro hotel a Kolasin. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Lasciamo il Montenegro per giungere in Kosovo. Dopo la visita della Chiesa dei Patriarchi di Pec visitiamo Prishtina, capitale del Kosovo. Attraversiamo il confine con la Macedonia e giungiamo nella capitale, Skopje. Alla sera cena tradizionale accompagnata da musica in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Skopje.
Prima colazione in hotel. Oggi il nostro programma prevede una visita della capitale: visitiamo non soltanto la vecchia città con la fortezza di Kale, la Chiesa Sv. Spas ed il gran bazar, ma anche la parte nuova della città con la fontana di Alessandro Magno e la Casa memoriale di Madre Teresa. Passando per Tetovo arriviamo al Parco nazionale Mavrovo dove ci accoglie una natura unica e le montagne più alte della Macedonia. Visitiamo il monastero Sv. Jovan Bigorski prima di raggiungere il nostro hotel a Ocrida. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Cominciamo la giornata nel centro della città UNESCO e acquistiamo le nostre prime impressioni da una gita in barca sul lago che ci porta fino alla Chiesa Kaneo, il punto più famoso per scattare delle fotografie. Da qua esploriamo la città a piedi e possiamo vedere alcune delle 365 chiese ed anche la Fortezza del Re Samuelle. Tempo libero e dopo ritorno nel nostro hotel. Cena e pernottamento in hotel a Ocrida.
Dopo la colazione partiamo da Ocrida per il confine albanese. Arriviamo a Berat, la città delle mille finestre, patrimonio dell’UNESCO. Visitiamo la città con la nostra guida e continuiamo il viaggio verso la città di Durazzo, visita della città con l’antico teatro romano. Trasferimento nel nostro hotel a Tirana. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo la capitale dell’Albania Tirana. Dopo il giro per la città proseguiamo verso Nord e facciamo una sosta per scattare fotografie a Kruja. Continuiamo verso la città di Shkoder, la piu grande del nord dell’Albania. Varchiamo il confine con il Montenegro, il paese delle montagne nere, e proseguiamo verso il più grande lago dei Balcani, il lago di Scutari. Con una gita in barca possiamo giungere a Grmozur, l'isola desolata nota come l’Alcatraz del Montenegro che una volta fu il carcere statale. In serata giungiamo al nostro hotel a Podgorica. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino giungiamo a Cettigne, la vecchia capitale del paese, dove i vecchi edifici raccontano la storia di una metropoli che una volta fu il regno più povero in Europa. Il programma prevede una visita al Palazzo Reale. Continuiamo verso il villaggio Njegusi dove pranzeremo col famoso prosciutto locale. In serata scendiamo verso Cattaro lungo un percorso straordinario, visitiamo la Cattedrale Sv. Trifun e ci imbarchiamo per una gita in barca lungo la baia fino al monastero della Madonna dello Scarpello ed a Perasto. Rientriamo in hotel a Podgorica. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all‘Aeroporto di Podgorica per il volo individuale di rientro.