from 0 review
8 Giorni
Aereo
Italiano
Sia incluse che opzionali
Novembre: 12 – 19 Dicembre: 03 – 17 – 24 – 31
Gennaio: 07 – 14 – 21 – 28 Febbraio: 04 – 11 – 18 – 25 Marzo: 04 – 11 – 18 – 25
Aprile: 01 – 08 – 15 – 22 – 29 Maggio: 06 – 13 – 20 – 27 Giugno: 03 – 10 – 17 – 24
Luglio: 01 – 08 – 15 – 22 – 29 Agosto: 05 – 12 – 19 – 26 Settembre: 02 – 09 – 16 – 23
Ottobre: 07 – 14 – 21 – 28
Tour tra monumenti di straordinaria bellezza ed antiche leggende. Partiamo per il Marocco e andremo a visitare luoghi dal fascino senza tempo che furono in tempi passati residenza dei Sovrani del Regno del Marocco, le così dette Città Imperiali.
Arrivo con volo individuale a Marrakech. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la perla del sud: la Moschea Koutoubia e i giardini della Menara, le Tombe Saadiane eil Palazzo Bahia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del coloratissimo soukh e sosta alla famosa Djemaa el Fna, una delle piazza più conosciute al mondo. Al temrine rientro in hotel. Cena e pernottamento oppure facoltativa:
- Serata tipica tipica marocchina con show “Fantasia”, musica e danze folcloristici.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per approfondire individualmente la visita di Marrakech. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle 9h30 incontro con la guida e partenza per la visita di Casablanca: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale (dall’esterno), la Piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa, la Corniche e la Moschea di hassan II. Pranzo libero e proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Visita del Palazzo Reale (Mechouar), il Mausoleo di Mohamed V e Hassan II e la Torre di Hassan. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza in direzione di Fes, capitale spirituale del Marocco, con sosta per la visita di Meknes, famosa per le mura di circa 40 km. Visita di Bab Mansour e della Medina. Pranzo libero. Proseguimento e sosta fotografica presso la città sacra di Moulay Idriss e visita delle rovine romane di Volubilis. Arrivo a Fes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Fes, antica città fra le più belle ed intriganti del Marocco. Visita della Medina medievale e delle sue madrase: Bouanania e Attarine; la fontana Nejjarine, la Moschea Karaouiyine. Pranzo libero nella Medina(Fes El Bali). Nel pomeriggio visita del soukh e della città “moderna”(Fes Jdid, così nominata perché fondata successivamentenel 1276 come estensione a Fesel Bali, la città vecchia). Al termine, rientro in hote. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud verso Marrakech, attraversando la regione montuosa dell’Atlante con soste fotografiche in diversi tipici villaggi: Imouzzer el Kandar, Ifrane e Beni Mellal, fra i centri agricoli più importanti del Marocco. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo di rientro, tempo libero a disposizione e a seguire trasferimento all’aeroporto di Marrakech.