from 0 review
7 giorni
Aereo
Italiano
Sia incluse che opzionali
Aprile: 01- 22
Maggio: 13 – 27
Giugno: 17
Luglio: 08
Agosto: 12 – 19
Settembre: 09
Ottobre: 07
Georgia è una terra dalle infinite meraviglie, ancora al di fuori dal turismo di massa e proprio per questo riesce a mantenere il proprio aspetto autentico. Da vedere sicuramente una volta nella e vi rimarrà per sempre nel cuore.
Arrivo con volo individuale a Tbilisi. Trasferimento libero in hotel oppure organizzato facoltativo a pagamento. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Questo giorno è completamente dedicato alla visita della capitale della Georgia – Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città vi offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Tutti i posti che meritano interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l’uno all’altro, entro un giro di alcuni minuti. Iniziamo la nostra visita da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec). Pranzo libero. Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città, poi arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. A seguire facciamo una passeggiata lungo il Corso Rustaveli con la visita al Museo Nazionale. Cena in ristorante tradizionale e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Proseguimento con la Grande Strada Militare Georgiana, per la strada visitiamo il Complesso di Ananuri (XVII sec). La scena è molto pittoresca e sale sù verso i monti del Caucaso. Una bellissima strada da Gudauri lungo il fiume Tergi porta a Stepantsminda, la città principale nella regione. Da Stepantsminda prederemo i mezzi locali per guidare per valli magnifiche e boschi stupendi conduce alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. Pranzo e rientro a Tbilisi. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La mattina partiamo verso l’occidente per visitare la capitale antica ed il centro religioso della Georgia Mtskheta ed i suoi monumenti storici, Monastero di Jvari e Cattedrale di Svetitskhoveli, entrambi patrimonio mondiale d’UNESCO. Pranzo libero. Proseguimento verso la città di Gori, cuore della Regione di Kartli e lungo la Via della Seta visitamo la Città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe. Questa città è un antico complesso costituito da dimore, mercati, cantine per il vino, forni e la chiesa costruita sulla roccia. Arrivo e sistemazione in hotel a Akhaltsikhe. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Vardzia e visita della città rupestre. Fondata nel XII secolo come città religiosa fortificata, è uno dei migliori esempi dell’Età dell’oro georgiana. Il complesso in origine contava oltre 3.000 grotte e poteva contenere 50.000 persone. Oggi offre chiese scavate nella roccia con affreschi ben conservati, cantine per il vino, refettori e centinaia di dimore. Pranzo libero. Partenza per la terra mitologica del Vello d’oro: la provincia di Imereti nella Georgia occidentale. Lungo il percorso visita di un mercato della ceramica. Arrivo a Kutaisi, seconda città del Paese, famosa nei tempi antichi perché possedeva il Vello d’Oro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito UNESCO. A seguire, tempo a disposizione per scoprire la citta’ e passeggiare nel centro millenario. Pranzo in dimora familiare lungo la strada per Tiblisi. Prima di rientrare a Tbilisi, sosta lungo ad una cantina tradizionale per provare i loro vini autentici ed conoscere i metodi tradizionali di vinificazione. Arrivo a Tbilisi e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto oppure organizzato facoltativo a pagamento.