from 0 review
8 Giorni
Aereo
Espanol, Italiano
Tutte incluse
Date di partenza 2021:
Giugno: 26
Luglio: 17 – 31
Agosto: 14
Attraverseremo il circolo polare artico.
Viaggeremo in bus attravetrso alcune delle strade più panoramiche al mondo.
Viaggieremo anche in treno, sulla leggendaria rete ferroviaria del Nordland, attraversando scenari naturali da togliere il fiato.
Navigheremo tra i più bei Fiordi Norvegesi.
Pernotteremo in un Rorbu, tipica casetta rossa in legno, usata dai pescatori.*
Sei pronto? La magnificenza di Madre Natura ci attende!
*salvo disponibilità
Arrivo all´aeroporto di Evenes con volo individuale. Trasferimento libero in hotel oppure organizzato facoltativo / a pagamento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Arrivo a Svolvaer e sistemazione in hotel. Pernottamento.
colazione a buffet in hotel. Oggi approfondiremo la visita delle Lofoten. Percorreremo la E10, consi-derata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spet-tacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con le loro tipiche “rorbu”, le casette rosse, spesso su palafitte, in cui essi vivono. La giornata prevede anche la visita del museo vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo appren-dere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Arrivo a Leknes e sistemazione in un Rorbu, tipica abitazione utilizzata dai pescatori Norvegesi (in caso di mancanza di disponibilità, il pernottamento sarà in normale hotel). Cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lødingen ed imbarco sul traghetto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Fauske ed in serata, dopo la cena inclusa in ristorante, imbarco su treno notturno diretto verso Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordland si estende per 729 km da Bodø fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il circolo polare artico tra montagne e scorci sul mare mozzafiato che fanno di questo viaggio un vero e proprio ricordo indelebile nella vostra memoria. Pernottamento in vagone letto.
Al mattino presto, sbarco a Trondheim e colazione in ristorante. Visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (visita ester-na). Partenza verso Lom e sosta per ammirare una delle più note ed antiche Stavkirke (chiese in legno medievali) della Norvegia. Proseguimento verso la strada turistica nazionale Gamle Strynefjellsve-gen e pernottamento nella regione di Oppland. Cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger ed imbarco per una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia (patrimonio UNESCO), con le innumerevoli cascate che scendono dai lati di alte montagne dando vita ad un paesaggio unico al mondo. Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d ́Europa. Il ghiacciaio scende da un ́altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Anche qui, i paesaggi sono davvero impressionanti. [Possibilità di prenotare le Troll Cars Opzionali per raggiungere il ghiacciaio) Al termine dell’escursione, continuazione verso Skei. Cena e pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Lærdal. Stop per il pranzo libero e visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C. Nel pomeriggio, proseguimento verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo. Incontro con la guida locale in Italiano ed inizio visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Åkershus. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus per il volo di rientro.