from 0 review
8 Giorni
Aereo
Italiano
Sia incluse che opzionali
Giugno: 04 – 18
Luglio: 02 – 16 – 30
Agosto: 06 – 13 – 20
Settembre: 03
Un viaggio completo, da Sud a Nord dell’Isola Smeraldo. Terra di miti, canti affascinanti, folletti e fate. Partiamo per scoprire un’isola che sembra uscita da una favola, partiamo per l’Irlanda.
Arrivo all'aeroporto di Dublino e trasferimento libero in hotel oppure organizzato privato facoltativo a pagamento. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita della città con ingresso alla Cattedrale di San Patrizio. Dopo la visita partenza per la Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Partenza per la contea di Limerick, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Sosta per la visita del Castello di Bunratty. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio partenza verso Galway. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’escursione d’intera giornata alla volta delle Isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il tour del Connemara, regione selvaggia e dai paesaggi mozzafiato. Visiteremo la Kylemore Abbey, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione e oggi collegio Benedettino. Proseguimento per Sligo, ridente cittadina e luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese William Buttler Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmore, piacevole località di vacanza affacciata sull'Oceano Atlantico. Alle spalle si può ammirare la caratteristica sagoma del Ben Bulben, montagna cara a William Butler Yeats. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel nella contea del Donegal.
Prima colazione in hotel. Partenza per Derry e giro a piedi del suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Proseguiremo con una visita agli esterni di Dunluce Castle per poi raggiungere la Giant’s Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Nel pomeriggio partenza per Belfast e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Belfast.
Prima colazione in hotel. Partiremo per una panoramica completa della città di Belfast. Tempo libero a disposizione per chi volesse visitare il Museo del Titanic, sei piani che ne raccontano la storia e la costruzione. Proseguimento verso Dublino. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. A seconda dell’orario di partenza del volo di rientro, trasferimento libero in aeroporto oppure organizzato privato facoltativo a pagamento.