from 0 review
06 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Luglio: 05 – 12 – 19 – 26
Agosto: 02 – 09 – 16 – 23 – 30
Settembre: 06 – 13
Indonesia, il paese dell’Armonia. Dalle acque incontaminate e le bianche spiagge delle isole Gili e dell’isola di Flores e di Komodo, dove vivono aggressive lucertole che raggiungono i tre metri, si alternano alla bellezza stupefacente dell’entroterra. Pronti a vivere un’emozione che vi segnerà per sempre?
Indonesia arriviamo!
Arrivo all`aeroporto internazionale Jogjakarta / Solo, Jakarta. incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.
Prima colazione, incontro con il nostro team nella hall dell'hotel e trasferimento al Keraton (Palazzo) di Jogjakarta. I visitatori possono assaporare l'atmosfera del kraton di un tempo visitando il diorama a grandezza naturale delle cerimonie nuziali nella sala riunioni del palazzo, interpretato da marionette, disposte intenzionalmente per creare tale atmosfera. Numerosi strumenti musicali gamelan, oggetti d'antiquariato e cimeli rendono il palazzo di Yogyakarta una delle attrazioni turistiche più interessanti di Yogyakarta. Il palazzo di Ngayogyokarto Hadiningrat è oggi la dimora del sultano Hamengku Buwono X e della sua famiglia. Pranzo in ristorante. La nostra prossima meta è la visita al Tempio di Prambanan. Prambanan è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tempio indù del IX secolo è dedicato alla Trimurti, l'espressione di Dio come Brahma (il Creatore), Vishnu (il Conservatore) e Shiva (il Distruttore). Durante questo programma sarete accompagnati dalla guida locale, che vi permetterà di chiedere e apprendere la storia del magnifico tempio. In seguito, si prosegue verso il tempio di Borobudur. Simile al tempio di Prambanan, anche Borobudur è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'antico tempio è anche la più grande struttura buddista sulla Terra e con lo splendido sfondo delle montagne indonesiane, è il sogno di ogni fotografo paesaggista. La guida locale vi accompagnerà ad esplorare ogni angolo del tempio di Borobudur e sarete liberi di chiedere loro qualsiasi cosa su Borobudur. In seguito, tornate in hotel a Jogjakarta per la vostra sistemazione. Cena libera e pernottamento a Jogjakarta.
Prima colazione in hotel, quindi partenza da Jogjakarta verso Surakarta per visitare il museo di Sangiran, un sito dell'uomo primitivo. Il sito di Sangiran è situato a circa 15 chilometri a nord della città di Solo, nella regione di Giava Centrale, in Indonesia, e copre un'area di 5.600 ettari. È diventato famoso dopo la scoperta di resti di Homo erectus e di manufatti in pietra associati (noti come industria delle scaglie di Sangiran) negli anni Trenta. Secondo un rapporto dell'UNESCO (1995) "Sangiran è riconosciuto dagli scienziati come uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dell'uomo fossile, insieme a Zhoukoudian (Cina), Willandra Lakes (Australia), Olduvai Gorge (Tanzania) e Sterkfontein (Sudafrica), e più fecondo di ritrovamenti rispetto a tutti questi". Dopo Sangiran il nostro programma proseguirà verso Surabaya per la prossima destinazione. Pranzo in ristorante. Cena libera a pernottamento a Surabaya.
Prima colazione in hotel e poi escursione a Bromo, guidando fino al villaggio di Pananjakan e continuando il viaggio dal bordo del vecchio cratere fino alla splendida caldera, attraversando il mare di sabbia ricco di zolfo fino al cratere fumante di Bromo per osservare lo splendido scenario. Dopo l'escursione, trasferimento a Jember per il pernottamento. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Partenza prevista ore 08.00 am; durata ora 11-12 circa via autostrada
Prima colazione. All'ora stabilita, partenza dall'hotel e trasferimento a Banyuwangi con visita alla fabbrica locale di sigari di
Jember. Qui possiamo vedere che Jember rimane coerente come produttore di sigari di livello mondiale. Possiamo anche vedere direttamente il processo di produzione manuale dei sigari. Dopo aver visto il processo, visiteremo l'outlet per vedere una varietà di prodotti di sigari che sono stati a lungo esportati in tutti gli angoli del mondo. Dopo il tour di Jember, il programma proseguirà verso la piantagione di Harni nella città di Kalibaru. Si farà una passeggiata di un'ora nei dintorni dell'area per vedere una piantagione di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, dragon fruit, peperoncino e banana. Oltre a vedere la piantagione, gli ospiti potranno anche imparare a fare artigianato (JANUR) utilizzando le foglie di cocco. Pranzo servito in un ristorante locale. In seguito, si raggiungerà Banyuwangi. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima di colazione, possibilità di partecipare ad escursione facoltativa. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Ketapang e attraversamento dello stretto di Bali in traghetto. All'arrivo, sarete trasferiti al vostro hotel a Bali per il soggiorno mare (Quotazione soggiorno Bali su richiesta)
• Escursione Facoltativa - Trekking del cratere Ijen:
Partenza di prima mattina per un tour in jeep al Monte Ijen. Si percorre l'ultimo tratto fino al bordo del cratere,
dove il fantastico paesaggio lunare con il lago color giada e le sorgenti di zolfo giallo intenso che fuoriescono vi
lascerà un'impressione indimenticabile. La passeggiata vi porterà attraverso un bellissimo paesaggio con la lava
del vulcano, i gas che fuoriescono e le sorgenti di zolfo.
Partenza prevista ore 04.00 am; durata ora 6-7 circa.
Prima colazione in hotel. All`orario prestabilito partenza per Banyuwangi e visita all`azienda artigianale per la produzione di Sigari a Jember. Sarete stupiti dallo standard di rilevanza internazionale che questa azienda e` in grado di garantire osservando da vicino anche il livello di manualita` nella confezionare i sigari. E` prevista una breve visita allo show room di Sigari che normalmente vengono esportati in tutto il mondo. Dopo Jember il tour continua con la sosta all` Harni's Plantation nella citta` di Kalibaru qui si potra` fare una passeggiata tra le piantagioni di caffe`, cacao, chiodi di garofano,vaniglia, pepe, peperoncino, banana e frutta del drago, ed inoltre si potra` assistere alla produzione manuale dei (JANUR) usando foglie di Cocco. Il pranzo e` previsto in un ristorante locale durante il tragitto. La giornata termina a Banyuwangi per il pernottamento. Cena libera.