from 0 review
07 Giorni
Aereo
Espanol, Italiano
Tutte incluse
Settembre: 23
Ottobre: 07 – 21
Novembre: 04 – 18
Dicembre: 02
Nel paese del Sol Levante, da Tokyo a Kyoto. Un tour dove bellezza e armonia vanno a pari passo con luoghi strambi e particolari, molto lontani dalla nostra quotidianità.
Vieni a scoprire il Giappone con noi!
Benvenuti a Tokyo in Giappone! Dopo le procedure di frontiera e doganali, incontro con assistente e trasferimento con trasporto collettivo (SHUTTLE BUS) al vostro hotel. 18:30 Incontriamo la nostra guida alla reception dell'hotel. Incontreremo i membri del nostro gruppo e dopo faremo una passeggiata notturna. Alla fine del pomeriggio ci presenteremo a questo affascinante paese prendendo la metropolitana (biglietti inclusi) fino alla zona di Shinjuku. Successivamente, faremo una passeggiata al ristorante per scoprire questa zona che ha una vivace vita notturna. Cena di benvenuto inclusa in un ristorante locale. Rientro in hotel sempre in metro accompagnato dalla nostra guida.
Al mattino includiamo una lunga visita con la nostra guida di circa cinque ore in questa impressionante città. La sua frenetica attività, i suoi quartieri ultramoderni, convivono con zone piene di pace. Breve sosta al Tempio Zojoji per fotografare l'immagine più bella della Tokyo Tower. Spiccano le centinaia e centinaia di Jizo, divinità di pietra custodi dei bambini a cui vengono deposti cappelli di lana, bavaglini e girandole. Successivamente, ci dirigeremo verso il famoso incrocio di Shibuya, che si dice sia l'incrocio più affollato del mondo. Continuiamo verso il Tempio Meiji dedicato agli spiriti dell'imperatore Meiji e di sua moglie. Continuiamo con il nostro bus attraverso l'elegante via di Omotesando costeggiando la parte più bella del Palazzo Imperiale e dei giardini. Sosta per visitare il famoso ponte Nijubashi. Attraverseremo il quartiere di Akihabara, la "Città Elettrica" centro di Manga e Anime giapponesi; Passeremo accanto al Kokugikan, lo stadio del Sumo, lo sport giapponese. Termineremo la nostra visita ad Asakusa, visitando il tempio Sensoji e la famosa via Nakamise. Pranzo incluso in un ristorante locale. Ritorno in albergo e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Viaggiamo nella bellissima zona del Monte Fuji. Bellissimi paesaggi lungo il nostro percorso. Per prima cosa conosciamo l'ARAKURAYAMA SENGEN PARK, con le sue bellissime pagode, da qui si ottengono le viste migliori e più conosciute del Monte Fuji. Successivamente continuiamo a KAWAGUCHIKO, una città idilliaca di piccole case, fiori e montagne vicino al suo bellissimo lago. All'arrivo vedremo il SANTUARIO DI FUJI SENGEN, in questo luogo magico, tra alberi ad alto fusto, iniziava tradizionalmente il percorso/pellegrinaggio verso la montagna. Ringraziamo nel santuario per aver potuto visitare questo luogo pieno di magia. Successivamente includiamo un bel giro in barca sul lago Kawaguchiko. Proseguiamo con salita verso il Monte Fuji lungo la strada che ci porta alla "quinta stazione" tra foreste e panorami spettacolari raggiungiamo quota 2305 metri.
Nota: in inverno, il percorso sul Monte Fuji è spesso chiuso per neve o altri motivi meteorologici; in quelle date raggiungeremo il punto in cui siamo autorizzati. Ritorno a Kawaguchiko: avrai ancora tempo per passeggiare lungo il suo lago. Alloggeremo in un Ryokan (hotel tradizionali giapponesi), ci godremo il suo ONSEN (bagno pubblico). Cena inclusa Nota: nel Ryokan pianificato, alcune camere sono in stile giapponese, alloggi in stile tatami e altre sono in stile occidentale. In alcune occasioni, l'alloggio può essere dato in un hotel di tipo occidentale.
Al mattino, seguendo una bella strada che costeggia dei laghi, conosciamo IYASHI NO SATO NENBA, questo piccolo paese fu distrutto da un ciclone nel 1966, successivamente recuperato come museo-villaggio tradizionale all'aperto delle montagne. Le sue case tipiche sono state trasformate in botteghe artigiane, ristoranti e musei tradizionali. Ammiriamo poi LE CASCATE DI SHIRAITO, considerate tra le più belle del Giappone, con la sua cascata di 20 metri. Proseguiamo poi per la regione di Nagoya, includiamo l'ingresso al MUSEO TOYOTA, luogo imprescindibile per gli amanti delle auto. Proseguimento per KYOTO, arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trascorreremo l'intera giornata nella città che fu capitale del Giappone dal 794 al 1868, sede della sede della corte imperiale. Questa città, durante la seconda guerra mondiale, è stata l'unica grande città giapponese che non è stata bombardata, per questo conserva il suo ricco patrimonio artistico; A Kyoto, nel 1997, è stato firmato il protocollo che cerca di limitare le emissioni di gas serra. Includeremo una visita ai punti principali della città. Durante la visita conosceremo Arashiyama, vedremo il Ponte di Togetsukyo, che significa "ponte che attraversa la luna", da dove si può ammirare un meraviglioso panorama. Visiteremo Tenryuji, uno dei "cinque grandi templi zen di Kyoto", patrimonio mondiale dell'UNESCO, quindi cammineremo attraverso la sua mistica foresta di bambù. Visiteremo il meraviglioso santuario shintoista di Fushimi Inari; il Palazzo Imperiale e il tempio Kinkakuji, "il padiglione d'oro" con i suoi magnifici giardini (l'ordine dei punti visitabili può essere modificato).
Dopodiché, un po' di tempo libero prima di fare una passeggiata per GION, il tradizionale quartiere pieno di vita e famoso per le sue Geishe. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Partenza per NARA dove visitiamo Todaiji, un magnifico tempio buddista costruito nel 752 dove spicca un Buddha gigante e potremo fotografare, accarezzare e nutrire i cerbiatti che passeggiano nel suo parco. Pranzo incluso in un ristorante locale. Proseguimento per visitare il tempio buddista di HORYUJI, un sito del patrimonio mondiale, un complesso che riunisce un seminario, monasteri e templi, il suo tempio pagoda principale è uno degli edifici in legno più antichi conservati al mondo, ed è considerato il tempio buddista più antico del Giappone ed un importante luogo di culto. Proseguimento per OSAKA, arrivo nel primo pomeriggio. Soggiorniamo stanotte in questa città moderna, la seconda in Giappone. Faremo una passeggiata attraverso Dotonbori, un quartiere pieno di luci e attività notturne.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero / in autonomia in aeroporto oppure privato organizzato / a pagamento.