A partire da €2.280,00
Opziona il tuo posto

Tour del Cile

Chile
Not Rated

Durata

10 Giorni

Tipo di viaggio

Aereo

Lingua accompagnatore e/o guida

English, Espanol, Italiano

Escursioni

Tutte incluse

Date tour

Date di partenza 2022:

Marzo: 04 – 18

Settembre: 09

Ottobre: 14

Novembre: 11

Dicembre: 09 – 27*

 

*data su richiesta con supplemento da definire

Panoramica tour

Il Cile è il paese più lungo del mondo e combina contrastanti paesaggi naturali incredibili che vi ruberanno il cuore. Vi potrete perdere nella grandezza della Patagonia con le sue montagne e i suoi ghiacciai o guardando le stelle nel deserto più secco del mondo. Ma il Cile non è solo Patagonia e il Deserto di Atacama, ma possiede anche una grande tradizione vinicola, una capitale vivace e moderna, e la leggendaria Isola di Pasqua piena di misteri e leggende. La gente del posto e le comunità indigene saranno parte di questa avventura indimenticabile.

Itinerario

Espandi tutto
1° Giorno

Arrivo con volo individuale all’aeroporto di Santiago del Cile e trasferimento in hotel. Santiago del Cile è una capitale dinamica e cosmopolita. La diversità della città traspare attraverso i suoi quartieri contrastanti. Durante il tour potrete scoprire gallerie d'arte belle e originali, negozi di design, mercati artigianali, nonché una grande selezione di ristoranti, bar, caffè e locali notturni. Inoltre potrete scoprire di più sul paese visitando i suoi grandi musei, girovagando per il Mercato Centrale per un'esperienza gastronomica o salendo sulle montagne vicine dove avrete una vista fantastica. Visita della capitale del Cile, dove gli edifici coloniali si affiancano all’architettura ultramoderna. Il tour del centro inizia sulla"Alameda", un colorato viale con edifici importanti come l'Università cilena, la Chiesa di San Francisco e la collina di Santa Lucia dove Santiago fu fondata nel 1541. Si continua verso la "Plaza de Armas" per visitare il mercato centrale. Visita del quartiere bohémien "Bellavista". Arrivati alla "Collina di San Cristóbal", potrete apprezzare la miglior vista panoramica di Santiago e delle Ande. Tornando all’hotel potrete ammirare l’audace architettura delle moderne aree residenziali. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza da Santiago in direzione ovest per Valparaíso. Si passa accanto alla piazza principale dove si vedrà il monumento che onora la battaglia navale di Iquique del 1879. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Valparaíso offre paesaggi oceanici unici con quartieri colorati, pittoresche strade di ciottoli e vecchie funivie. Si prosegue poi lungo l'autostrada costiera fino alla moderna città balneare di Viña del Mar. Si potrà ammirare l'orologio floreale, il casinò e diverse spiagge dove nelle giornate ventose e con l'alta marea le onde si infrangono ferocemente contro la costa. Il tour termina nella piazza principale "Plaza Vergara" dove è possibile fare dello shopping nelle vicinanze. Rientro a Santiago. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all'aeroporto di Santiago per prendere il volo per Punta Arenas [VOLO NON INCLUSO NELLA QUOTA]. Partenza da Punta Arenas in autobus pubblico in direzione di Puerto Natales. Durante i 248 km di percorso potrete apprezzare gli spettacolari paesaggi della Patagonia.[Nota: Trasferimento in autobus pubblico senza guida, condiviso con altri viaggiatori internazionali.] Puerto Natales è la porta d'accesso al famoso Parco Nazionale Torres del Paine e alle attività all'aria aperta come trekking, kayak, mountain bike o semplicemente crociera lungo i laghi. Laghi maestosi, imponenti montagne, ghiacciai, grandi cascate, cieli stellati e tramonti infuocati caratterizzano la zona. Qui potrete concedervi cibo e vino della Patagonia mentre vi rilassate e vi godete splendide viste mozzafiato. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza da Puerto Natales per Il Parco Nazionale Torre del Paine. Dopo 27 km sosta alla grotta di Milodon. Visita del Milodon, una statua di un gigantesco bradipo preistorico che esisteva circa 5.000 anni fa. Il monumento nazionale comprende diverse grotte e interessanti formazioni rocciose dove sono stati scoperti resti animali e umani. Proseguimento per il famoso Parco Nazionale Torre del Paine. Il parco nazionale vanta alcuni degli scenari più spettacolari della regione con cascate, laghi, torrenti e cime frastagliate, tra le quali le mitiche Torri del Paine. Il parco è stato dichiarato dall'UNESCO riserva della biosfera nel 1978. Ci saranno soste panoramiche a "Los Cuernos", "Lago Pehoe", "Lago Grigio" e alla spettacolare cascata "Salto Grande". Potrete facilmente incontrare alcuni degli abitanti del parco come "guanacos", volpi, cigni e molti piccoli uccelli. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Tour in barca sul "Seno Ultima Esperanza", navigazione verso il Parco Nazionale Bernardo O'Higgins, la più grande riserva naturale del Cile. Durante la navigazione potrete ammirare maestosi paesaggi montani ed avere una vista mozzafiato sui ghiacciai Serrano e Balmaceda. Una volta raggiunta la fine del fiordo, sbarco per fare una breve passeggiata attraverso la foresta incontaminata della Patagonia. Si raggiungeranno i piedi del ghiacciaio Serrano per vedere il blu brillante del ghiaccio circondato da splendidi paesaggi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Note:
- Il tour è condiviso con altri viaggiatori internazionali con guida di lingua inglese / spagnola. I trasferimenti hotel / punto d'incontro / hotel non sono inclusi: bisogna camminare dall'hotel agli uffici del "Turismo 21 de Mayo" per prendere la navetta per il molo (circa 200 m) (e viceversa).
- La passeggiata in riva al lago è breve e facile con diversi piccoli pendii rocciosi e un sentiero sabbioso.
- In caso di maltempo il tour sarà annullato.

6° Giorno

rima colazione in hotel. Verrai prelevato dal tuo hotel a Puerto Natales e portato alla stazione degli autobus. [Nota: Trasferimento in privato con autista di lingua spagnola.] . Lì prenderai l'autobus pubblico per l'aeroporto di Punta Arena per il tuo volo per Calama. [Nota: Trasferimento in autobus pubblico, insieme ad altri passeggeri internazionali senza guida / VOLO NON INCLUSO NELLA QUOTA]. All'arrivo a Calama sarete trasferiti al vostro hotel a San Pedro de Atacama [Nota: Trasferimento su base condivisa, insieme ad altri passeggeri internazionali con autista di lingua spagnola] San Pedro de Atacama è una città vecchia vicino al deserto più arido del mondo. Contempla panorami mozzafiato pieni di paesaggi aridi, formazioni rocciose vulcaniche, geyser attivi, lagune limpide e saline mozzafiato. Immergiti nelle culture locali di piccoli villaggi che hanno mantenuto i loro costumi e tradizioni attraverso feste, artigianato e folklore. Rilassati nelle sorgenti termali naturali, concediti i sapori locali e apprezza i cieli infuocati durante l'alba o le impressionanti notti stellate. Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Iniziano le avventure verso l'Altiplano visitando le lagune di Miscanti e Miñiques, che si trovano a oltre 4.200 metri sul livello del mare. Sono circondate da imponenti vulcani che hanno origine dalla formazione della catena montuosa delle Ande e sono abitate da una grande varietà di uccelli selvatici. Una località davvero sorprendente. Proseguiamo per Socaire situato a oltre 3.300 metri sul livello del mare, è un villaggio coloniale tradizionale noto per il sistema agricolo tradizionale e il processo di produzione della lana, i 'Tessitori di Socaire' (Tejedoras de Socaire) [Nota: L’escursione è condivisa con altri viaggiatori internazionali e con una guida di lingua inglese / spagnola. Massimo 10 pax]. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

8° Giorno

Prima colazione in hotel. In questo emozionante tour, visiteremo gli imponenti geyser di Tatio,a 4000 metri sul livello del mare sull'altopiano andino. Il nostro viaggio verso l'Altiplano inizia nelle prime ore del mattino, così possiamo guardare il sorgere del sole in uno dei campi geotermici più importanti del mondo: i Geyser Tatio. Ci sono oltre 70 geyser con pozze di acqua bollente da cui sgorga vapore. È meglio vederli al mattino presto, in modo da poter apprezzare davvero il bellissimo contrasto di colori tra il cielo intensamente blu e il vapore incontaminato dei geyser. Ci godremo poi una meritata colazione in questo ambiente straordinario. Questo ci permetterà di riscaldarci, poiché le temperature nella zona possono variare da -2 ° C a 24,5 ° C. Visiteremo poi il Pozón Rústico, dove potrete godervi le acque termali delle montagne. Sulla via del ritorno a San Pedro de Atacama, viaggeremo attraverso alcuni splendidi paesaggi, ammirando le valli, la flora e la fauna e forse avvisteremo alcune delle vicuñas e delle vizcachas locali. Ci fermeremo poi nel villaggio di Machuca, un villaggio veramente atacameño di sole 20 case costruite in argilla, paglia e legno di cactus. Gli abitanti di Machuca si dedicano tutti al turismo e offriranno souvenir andini fatti a mano, oltre a cibi tipici della regione come carne di lama, sopaipillas (un pane tradizionale a base di zucca) e empanadas. Mentre siamo lì, visiteremo anche la bellissima Chiesa di San Santiago, che prende il nome dal santo patrono del villaggio, oltre a visitare le zone umide dove possiamo vedere fenicotteri, anatre e altri uccelli. [Nota: l'escursione si svolge insieme ad altri viaggiatori internazionali e guida di lingua inglese / spagnolA]. Nel tardo pomeriggio partenza per la Moon Valley per godersi il tramonto. Apprezza il paesaggio lunare, i vulcani innevati e il silenzio in questo luogo remoto. Guarda il cielo riempirsi di sfumature multicolori di arancione, rosso e viola: un'esperienza unica da non perdere![Nota: l'escursione si svolge in privato con una guida di lingua italiana]. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

9° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel di San Pedro de Atacama all'aeroporto di Calama, per il tuo volo di ritorno a Santiago del Cile [VOLO NON INCLUSO NELLA QUOTA]. All'arrivo a Santiago sarete accolti all'aeroporto e condotti in hotel. [Nota: Trasferimenti su base privata con autista di lingua spagnola]. Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

10° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Santiago per il volo di rientro.

Prezzi, condizioni di viaggio e informazioni

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Quota Partecipazione € 2280 a persona
Supplemento Camera Singola € 495
COSTI FISSI E PROMOZIONI
QUOTA DI ISCRIZIONE + ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO (Obbligatoria)

La quota include: helpline, rimborso spese mediche, rientro sanitario, centrale operativa 24h/24 – 7/7.
A seconda del viaggio che scegli, il prezzo può variare.

- Viaggi con combinazione Volo: € 30 a persona
- Viaggi in offertissima Super Promo: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione fino a € 250,00: € 10,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 251,00 e € 500,00: € 20,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 501,00 e € 750,00: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione oltre € 750,00: € 30,00 a persona

Massimali spese mediche:
Italia – € 1000,00
Europa – € 10.000,00
Mondo – € 30.000,00
Possibilità, su richiesta, di emettere polizza con massimali più elevati.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
POLIZZA ANNULLAMENTO (Facoltativa)

La polizza deve essere richiesta al momento della prenotazione del viaggio e deve essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo. La garanzia copre il rimborso delle penalità di annullamento che il Tour Operator applica al cliente in caso di rinuncia viaggio da parte di quest’ultimo.
Quota polizza STANDARD: 4% del costo totale viaggio (Quote di Iscrizione ecluse)
Sono disponibili altre tipologie di polizze, compresa quella di annullamento senza giustificativo. Quotazioni su richiesta.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
PROMOZIONI

Le seguenti promozioni sono valide sia per i viaggi in bus, sia per i viaggi in aereo:

- Se viaggi in camera singola, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi lo scorso anno, ti scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi quest’anno, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se il tour che vuoi prenotare è il tuo viaggio di nozze, avrai uno sconto di € 100,00 a coppia.
- Se il tour che vuoi prenotare coincide con il tuo anniversario di matrimonio, avrai uno sconto di € 50,00 a coppia.

Solo per i viaggi in bus, aggiungiamo inoltre:

Se siete almeno 8 persone, scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
Se siete almeno 12 persone, abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
Se prenoti entro 30 giorni dalla partenza puoi usufruire della “Quota Prenota Prima”.
I bambini sotto 12 anni in camera tripla con due adulti hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota base.
Un secondo bambino sotto 12 anni in camera quadrupla ha diritto ad una riduzione del 15% sulla quota base.
Abiti in un comune dove il luogo di partenza prevede una navetta con supplemento? Se raggiungo uno dei Luoghi di Partenza Principali per te, abbuono della quota di iscrizione

Ti ricordiamo che le promozioni non sono cumulabili tra loro.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
Penale del 10% fino a 55giorni prima della data di partenza
Penale del 50% tra i 54 e i 31 giorni prima della data di partenza
Penale del 80% tra i 30 e i 20 giorni prima della data di partenza
Penale del 100% dal 19 giorni prima alla giorno stesso della data di partenza ed in caso di No-Show

Incluso

  • Sistemazione in hotel 3 /4 stelle in trattamento di pernottamento e prima colazione continentale, americana o buffet [a seconda degli hotels]
  • Trasporto come indicato in programma
  • Parte dei servizi con guida parlante Italiano e altre escursioni con guida parlante inglese/spagnolo
  • Le entrate ai siti e le visite come da programma

Escluso

  • Voli Intercontinentali
  • Voli Domestici – Bevande
  • Pasti non menzionati
  • Le spese personali
  • Mance in aeroporto e negli alberghi
  • Adeguamenti valutari
  • La mance per le guide, autisti e ristoranti
  • Quanto non specificato in programma

Mappa del tour

Chile

I nostri accompagnatori

Ti potrebbero interessare