from 0 review
10 Giorni
Aereo
Italiano
Sia incluse che opzionali
Ottobre: 11 – 13 – 14 – 18 – 19 -20 – 21 – 25 – 26 – 27 – 28
Novembre: 01 – 02 – 03 – 04 – 08 – 09 10 – 11 – 15 – 16 – 17 – 18 – 22 – 23 – 24 – 25 – 29 – 30
Dicembre: 01 – 02 – 06 – 07 – 08 – 09 – 13 – 14 15 – 20 – 21 – 22 – 27 – 28 – 29
Gennaio: 03 – 04 – 05 – 10 – 11 – 12 – 17 – 18 – 19 – 24 – 25 – 26 – 31
Febbraio: 01 – 02 – 07 – 08 – 09 – 14 – 15 – 16 – 21 – 22 – 23 – 28 – 29
Ottobre: 06 – 27 Novembre: 03 – 17 Settembre: 01 – 08
Imperdibile viaggio tra il Cairo e una crociera mozzafiato sul Nilo. Facciamo un salto indietro nel tempo!.Egitto arriviamo!
Arrivo al Cairo. Il Cairo è una delle più grandi metropoli del mondo che si estende su entrambe le rive del Nilo. Arrivo e assistenza per la casa alle formalità delle voci. Trasferimento nel tuo hotel. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Partenza per la visita dell'altopiano della Guizeh e delle sue incredibili piramidi: Kheops (il più grande dei tre, costruito intorno all'anno 2650 aC), una delle 7 meraviglie dell'antichità e l'unico che ha resistito all'epoca. E’ stato per più di 40 secoli il monumento più alto sollevato dall'uomo con un'altezza di 146 metri. Khephren, la piramide khephren sembra più alta di quella di Kheops, in realtà è leggermente inferiore. E’ il suo angolo di inclinazione più accentuato e la sua situazione su un terreno leggermente più alto che dà questa impressione. Mykerinos, tomba del re Mykerinos, è molto più piccola delle altre due piramidi con un'altezza di 66 metri. La Sfinge: testa a testa di Pharaoh il cui ruolo era di difendere l'ingresso della tomba contro i saccheggiatori. Misura 73 metri di lunghezza per 20 metri di altezza. A seguire tour in quad per un'ora. Pranzo vicino alle piramidi. Il pomeriggio sarà dedicato alle visite ai siti di Memphis e Sakkarah. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita al Museo Nazionale dove è esposto anche il famoso tesoro di Tutankhamon. Il museo ospita più di 250.000 pezzi ed è uno dei più grandi musei del mondo. Permette ai visitatori di scoprire la storia dell'antico Egitto attraversando 5 millenni di eventi. Pranzo durante la visita. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partenza con la guida in direzione Al-Fayoum. La nostra prima tappa sarà Wadi El-Rayan che è una depressione naturale nel deserto occidentale dell'Egitto, 42 metri sotto il livello del mare. Si compone di due laghi collegati dall’unica cascata presente in Egitto. Proseguimento per il villaggio di Tunisi dove avrete l'opportunità di vedere la scuola di ceramica. Rientro in hotel al Cairo. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione, intorno alle 6 del mattino, partenza per Alessandria dalla strada del deserto dove trascorreremo una giornata respirando la brezza del Mar Mediterraneo. Arrivo ad Alessandria ed inizio della visita dalle catacombe di Komel-shokafa. Queste tombe erano scavate nella roccia al tempo degli imperatori antonini (2 ° secolo dC). Visita della cittadella di Qaitbay. Il pranzo sarà servito in un ristorante affascinante con vista sul mare, dove godrete i piatti tipici egiziani. Dopo pranzo, visita al pilastro di Bombay, costruito nel 297 per ordine dell'imperatore romano Diocleziano. Il pilastro ha una circonferenza di 9 metri e si dice che 22 persone potrebbero pranzare su di esso. Rientro al Cairo, cena e pernottamento.
Trasferimento per la colazione all'aeroporto e volo per Aswan. Arrivo, trasferimento al porto di imbarco e sistemazone nelle cabine della nave da crociera. Partenza fino alle piccole e alte dighe di Aswan (uno delle più impressionanti del mondo) che regola le inondazioni del Nilo . Quindi visita al tempio di Philae. Dopo la costruzione dell'Alto Diga Assouan voluta dal presidente Nasser negli anni '60, l'isola di Philae, a monte della prima cataratta del Nilo, fu completamente coperta dalle acque. Grazie all’aiuto dell'UNESCO, l’intero sito è stato smontato pezzo per pezzo e ricostruito interamente 400 metri più a valle. Proseguimento per la visita di un Istituto di Papiro. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Al mattino visita del tempio di Kom Ombo, tempio unico in Egitto risalente all'era greco-romana. Rientro in nave e pranzo. Pomeriggio di relax durante la navigazione a Edfou . Notte a Edfu. Cena e pernottamento a bordo nave.
Prima colazione a bordo e partenza per la visita dello splendido tempio di Horus a Edfu. Questo capolavoro di equilibrio e eleganza architettonica è uno dei siti meglio conservati di tutto il vecchio Egitto, bellissimo esempio di arte ptolemaica del periodo greco-romano. Si entra nel tempio, dal grande pilone decorato con enormi rilievi che mostrano il re e gli dei, verso il corso le cui pareti raccontano i diversi riti fatti dal re. Al termine navigazione per Luxor Via Esna. Visita del tempio più teologico di Karnak. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita del Tempio di Luxor, costruito per glorificare il dio Amon Reather che ha celebrato ogni anno con sua moglie Mout l'anniversario del loro matrimonio. Rientro sulla nave e tempo libero. Cena e pernottamento a bordo.
Colazione a bordo. Partenza per la visita della riva sinistra del Nilo, Thebes con le sue tombe dei faraoni. Proseguiment per la valle dei re dove visiterai tre tombe. Sulla via del ritorno, foto stop ai colossi di Memnon: 2 statue gemelle giganti scolpite nella pietra arenaria, testimoni dei passati splendori del tempio di Amenophis III. Dopo la visita, trasferimento all'aeroporto di Luxor per il volo di rientro al Cairo. All’arrivo , trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Secondo gli orari del volo, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.