from 0 review
9 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Aprile: 01
Maggio: 13
Giugno: 17
Luglio: 15
Agosto: 12
Settembre: 16
Ottobre: 07
Visitiamo tre degli stati più antichi d’Europa, Bulgaria, Macedonia del Nord e Grecia. Situati nel cuore dei Balcani, qua tradizione e modernità convivono in modo armonico, in un ambiente naturale di grande fascino. Ogni angolo che visiteremo trasuda di storia e pura cultura Balcanica.
Arrivo con volo individuale all’aeroporto di Sofia e trasferimento in hotel. Cena * e pernottamento.
*per arrivi dopo le ore 21 sarà fonita cena fredda
Prima colazione in hotel. Al mattino esploriamo la capitale della Bulgaria e la cattedrale di Aleksandar Nevski. Continuiamo il nostro viaggio verso il famoso Monastero di Rila. In serata arriviamo in hotel a Bansko, una città famosa per gli sport invernali. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Prima di attraversare il confine con la Grecia, visitiamo la più piccola città della Bulgaria, Melnik, conservata come città museo. Qui si procede con una degustazione di vini della regione di Pirin Macedonia. Attraversiamo il confine greco. Arrivo a Salonicco e tempo libero. Cena e pernottamento a Salonicco.
Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista una visita guidata di Salonicco. Da qui, andremo agli scavi di Vergina, dove si trova il tumulo di Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno. Questa regione è anche chiamata "Egeo - Macedonia". Raggiungeremo poi la città di Kalampaka, ai piedi dei famosi monasteri di Meteora. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi visitiamo i famosi monasteri di Meteora, costruiti su pinnacoli di roccia. Visitiamo un monastero all'interno e ammiriamo il panorama unico che ci circonda. Continuiamo il nostro viaggio verso il confine macedone, chiamato anche "Vardar - Macedonia". Sistemazione in un hotel nell'ex città diplomatica di Bitola, dove il fondatore del moderno Stato turco, Ataturk, studiò alla scuola militare. Dopo la sistemazione in hotel, visita della città. Cena e pernottamento a Bitola.
Prima colazione in hotel. Al mattino visitiamo gli scavi di Heraklea Lincestis, fondata da Filippo II di Macedonia. Continuiamo il nostro viaggio verso la città di Ohrid, patrimonio mondiale dell'UNESCO, circondata dall'omonimo lago. Con una gita in barca ci godiamo il meraviglioso panorama. La città di Ohrid è circondata da circa 365 chiese e monasteri, motivo per cui è conosciuta come la "Gerusalemme dei Balcani". Durante la visita della città visitiamo la chiesa di Santa Periblebta e i suoi affreschi unici. Cena e pernottamento in hotel a Ohrid.
Prima colazione in hotel. Al mattino, prima di arrivare a Skopje, ci fermiamo a Tetovo per visitare la famosa Moschea dipinta. Proseguiamo per Skopje dove, durante la visita della città, visitiamo la parte vecchia della città con la Fortezza di Kale e il Gran Bazar e la parte nuova della città con la casa commemorativa di Madre Teresa e la fontana di Alessandro Magno. In serata, cena tipica macedone accompagnata da musica in un ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione visitiamo il canyon di Matka, vicino a Skopje, dove ci attende una natura unica. Prima di raggiungere il confine bulgaro, visitiamo il monastero Sv. Joakim Osogovski vicino alla città di Kriva Palanka. In serata arriviamo al nostro hotel a Sofia. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Sofia per il volo individuale di rientro.