from 0 review
4 Giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
22/25 Aprile [CONFERMATA]
Partiamo per un tour magico nel sud della Francia, tra antichi borghi e tradizioni millenarie. Provenza e Camargue arriviamo!
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo in territorio Provenzale, incontro con guida locale e visita di Nimes. Nimes è famosa per il suo patrimonio architettonico antico, tra cui l’anfiteatro romano, il meglio conservato al mondo. La visita si snoda tra i suoi stretti vicoli e prosegue anche con la visita al vicino Pont du Gard, imponente e storico acquedotto Romano tutt’ora completamente integro. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con guida locale e visita guidata di Avignone. Antica sede papale, è oggi una città dinamica e moderna. Tra i suoi maggiori punti di interesse spicca l’imponente Palazzo dei Papi e il Ponte di StBenezet entrambi dichiarati Patrimonio dell’Umanita dall’Unesco nel 1995. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Arles, altro centro importante provenzale. Visita guidata della città sulle orme di Van Gogh, che lo ospitò negli ultimi anni della sua vita nonche nel periodo della sua massima ispirazione artistica: dal Caffè Van Gogh alla Place Lamartine dove c’è la “Casa Gialla” e al cui interno si trova la famosa “Stanza ad Arles” fino ad arrivo lungo il Rodano dove il pittore dipinse la “Notte Stellata”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della Camargue, regione lagunare del sud della Francia. Inizio della visita da Saint Marie de la Mar, piccolo villaggio di pescatori e meta di pellegrinaggio per i gitani. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Aigues Mortes, nel cuore della Camargue del Gard, famosa per le sue storiche mura fortificate che racchiudono il centro cittadino. Visita del borgo e al termine imbarco su motonave per navigazione nel Delta del Piccolo Rodano. La crociera risale per alcuni chilometri il Piccolo Rodano e sarà possibile ammirare flora e fauna locale come i tipici Tori e Cavalli autoctoni della regione. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di rientro con una sosta a Les Baux de Provence. Il borgo custodisce svariati monumenti di alto pregio culturale, come lo Chateau de Baux, testimonianza unica nella storia medioveale, la chiesa di San Vincenzo, con tratti architettonici romanici e rinascimentali, gallerie e musei. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.