from 0 review
4 Giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
12/15 Agosto
Andiamo alla scoperta dei più bei siti che Madre Natura ha regalato alla Campania. Un viaggio tra natura e storia. Il Vesuvio, le Grotte di Pertosa, la Costiera Amalfitana e Capri ci attendono!
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo sotto le pendici del Vesuvio e visita ad un’Azienda Agricola produttrice del Lacryma Christi, vino DOP prodotto con le uve autoctone Vesuviane, conosciuto già ai tempi degli antichi Romani. Visita guidata alle cantine, passeggiata tra i vigneti e a seguire pranzo tipico accompagnato dal noto Vino. Nel pomeriggio salita sul Vesuvio e passeggiata panoramica dal campo base fino vicino al cratere [Ingresso incluso]. Il territorio del Parco Nazionale del Vesuvio è un concentrato di ricchezze naturalistiche, storia della vulcanologia, paesaggi mozzafiato, coltivazioni secolari e tradizioni che rendono l'area vesuviana uno dei luoghi più affascinanti e tra i più visitati al mondo. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, trasferimento Pertosa e visita delle Grotte dell’Angelo, risalenti a ben 35 milioni di anni fa [Ingresso incluso]. Sono le più importanti dell’Italia del sud, le uniche ad essere attraversate da un fiume sotterraneo, il Tanagro, il cui corso è stato deviato a scopi energetici. Così facendo l’entrata delle Grotte si è allagata, tanto da permettere l’accesso all’interno solo attraverso suggestive barchet¬te guidate da guide esperte. Al termine della visita sosta in un noto caseificio dove sarà possibile apprendere nozioni sull’allevamento delle bufale, e sui processi di lavorazione del loro latte per trasformarlo in mozzarella, ricotta ed altri prodotti caseari. La visita termina con un pranzo a base di prodotti locali. Nel pomeriggio proseguimento per Paestum, incontro con guida locale e visita al sito archeologico [Ingresso incluso]. Una delle ragioni maggiori per visitare Paestum è la possibilità di ammirare tre dei templi greci meglio preservati in Italia, fra i quali il più antico e meglio conservato dei templi dorici [550 a.C.]. Il sito archeologico si divide in due distinti periodi : la Città Greca fondata intorno al 600 a.C. e la città Romana con resti di case e palazzi pubblici. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata di intera giornata ad alcune delle più note località della Costiera Amalfitana, tratto della costa campana famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, che prende il nome dalla città di Amalfi: la Costiera Amalfitana [escursione in motonave o minibus]. Visiteremo Positano, elegante località balneare e visita al suo bel centro storico, Amalfi con il Duomo, Piazza Gioia e le sue caratteristiche piccole vie. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine rientro al bus e ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Imbarco per Capri e visita guidata dell’isola con minibus partendo dalla bellissima Piazza Umberto I e proseguendo per Anacapri e gli immancabili Faraglioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro al porto di Napoli ed inizio del viaggio di ritorno. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.