A partire da €1.195,00
Opziona il tuo posto

Giordania – Tour tra la Città Bianca e la Valle della Luna

Turchia
Not Rated

Durata

08 Giorni

Tipo di viaggio

Aereo

Lingua accompagnatore e/o guida

Italiano

Escursioni

Tutte incluse

Date tour

Partenza ogni Venerdi dal 01/03/24 al 25/10/24

Panoramica tour

Partiamo per un tour inedito della Giordania per vivere appieno le diversità di questo bellissimo paese tra esperienze culinarie e attività a stretto contatto con la cultura locale.

HIGHLIGHTS

  • Passeggiata nel centro storico della città capitale Amman
  • Desgustazione del cibo da strada più popolare "falafel" e del famoso dessert "Kunafeh"
  • Partecipazione ad un'attività presso l'associazione cooperativa delle donne a Iraq Al-Amir
  • Pranzo con una famiglia locale
  • Visita ad una delle più grandi riserve della biosfera
  • Banchetto sontuoso al villaggio di Dana "Piatti tradizionali arabi"

Itinerario

Espandi tutto
1° GIORNO - ARRIVO AD AMMAN

Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento

2° GIORNO - AMMAN / IRAQ AL AMIR / AMMAN TOUR A PIEDI DELLA CITTÀ / AMMAN

Prima colazione in hotel. Rotta verso l'Iraq al-Amir, che significa "Grotte del Principe”. È il nome non solo del sistema di grotte sul lato nord-occidentale di Wadi al-Seer, ma dell'intera area e della piccola città nella valle. Le quindici grotte nella parete rocciosa sono facilmente accessibili tramite scale di pietra dalla strada asfaltata. Sei grotte si trovano al livello inferiore, mentre le nove del livello superiore sono collegate da una galleria lunga 300 metri, da cui si gode anche di uno spettacolare panorama del paesaggio. Uno stop presso la Cooperativa femminile di Iraq Al Amir. Le donne della Cooperativa condividono con i viaggiatori le loro abilità speciali come il ricamo tradizionale, la produzione di carta, la ceramica e la cucina. In un'area che risale all'Età del Bronzo con influenze greche e ottomane, la Cooperativa è ospitata in case restaurate di epoca ottomana, le ultime del loro genere nel villaggio. Le donne della cooperativa condividono le loro tradizioni così da preservare un patrimonio unico della regione. Pranzo presso la cooperativa femminile di Iraq Al Amir. (Durante il mese di Ramadan, il pranzo sarà presso un ristorante locale di Amman). A seguire avrete a disposizione due attività a scelta tra:

Riciclaggio della carta
Un'esperienza di apprendimento sul riciclaggio della carta in un laboratorio di carta senza sostanze chimiche. La carta viene prodotta raccogliendo le foglie e la buccia delle piante di malva, gombo, rose, banane, palme e altre piante ed erbe e trasformandole in carta di diversi formati, colori e consistenze.

Porcellana e artigianato ceramico
Sperimenterete la produzione di porcellana e ceramica in un laboratorio dedicato, attrezzato con i più moderni materiali per produrre diversi tipi di oggetti in ceramica e porcellana di varie dimensioni e colori.

Rientro ad Amman per il tour a piedi della capitale, attraverso il centro storico. Inizierà così la visita per la città di Amman, nell’età del ferro conosciuta come “Philadelphia”, una delle dieci città greco-romane appartenenti alla confederazione urbana delle Decapoli e recentemente chiamata la “Città Bianca” per le pietre bianche usate nella costruzione delle case. Il tour inizierà dal Teatro Romano, un'imponente struttura risalente al II secolo d.C. che può ospitare fino a 6.000 persone. Da lì, il tour proseguirà verso il vicino Ninfeo, una fontana pubblica anch'essa di epoca romana. Successivamente, il tour vi condurrà attraverso le strette e tortuose strade della città vecchia, dove si possono ammirare mercati, negozi e case tradizionali. Una sosta per assaggiare il delizioso cibo di strada giordano che la città ha da offrire. Il centro della città ospita molti venditori ambulanti e piccoli ristoranti che servono la cucina tradizionale giordana. Alcuni dei cibi di strada più popolari che i visitatori possono provare durante il tour includono i falafel, polpette fritte a base di ceci o fave macinate, e alcuni dei dolci locali, come il knafeh, fatto di pasta fillo e formaggio salato, condita con uno sciroppo dolce, famoso in tutti i paesi arabi del Medio Oriente. Uno dei punti salienti della visita sarà la Cittadella di Amman, un'antica fortezza in cima a una collina che offre una vista panoramica della capitale. Il tour darà vi darà la possibilità di esplorare la città a piedi e di scoprire i lati antichi e moderni di Amman, accompagnati da una guida locale esperta, per scoprire la ricca storia e la cultura della Giordania.Tempo libero, cena e pernottamento in hotel ad Amman.

3° GIORNO - AMMAN / JERASH / AJLOUN / PRANZO IN FAMIGLIA / AMMAN

Prima colazione in hotel. Rotta verso Jerash, città situata nel nord di Amman. 45 minuti in auto per raggiungere l'esempio meglio conservato della civiltà romana. Le rovine sono state accuratamente conservate, con la città moderna che si estende a ovest delle antiche mura della città di Jerash. Jerash, parte delle Decapoli (le dieci grandi città romane d'Oriente) è stata definita come la “Pompei d'Oriente” per il suo stato unico di conservazione, considerata una delle città romane più importanti e meglio conservate del Vicino Oriente, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un ninfeo e strade colonnate.Continuerete verso Ajloun. Pranzo con una famiglia locale.Ajloun, una città collinare nel nord ovest di Amman, per una visita del famoso Castello di Ajloun. Ajloun si trova in una delle regioni più belle della Giordania, grazie al clima mediterraneo, con le sue montagne famose per la loro vegetazione lussureggiante e fitte foreste verdi e luoghi escursionistici. In cima, si notano le imponenti rovine del castello del XII secolo. Rientro ad Amman per cena e pernottamento.

4° GIORNO - AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / RISERVA DELLA BIOSFERA DI DANA / LITTLE PETRA / PETRA

Prima colazione in hotel. Rotta verso Madaba, conosciuta come la "Città dei Mosaici”. È la quinta città più popolosa della Giordania, nota per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, presenti in edifici pubblici e privati. In cima una grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa. Visiterete il mosaico di Madaba, una mappa della regione risalente al VI secolo d.C., conservata nel pavimento della Basilica greco-ortodossa di San Giorgio. Con due milioni di pezzi di pietra colorata, la mappa raffigura colline e valli, villaggi e città della Palestina e del Delta del Nilo. Il mosaico
contiene la prima rappresentazione esistente della Gerusalemme bizantina, etichettata come "Città Santa". La mappa fornisce importanti dettagli sui punti di riferimento del VI secolo, con la via centrale colonnata e il Santo Sepolcro chiaramente visibili. Questa mappa è una chiave per lo sviluppo delle conoscenze di cartografi e geografi sulla disposizione fisica di Gerusalemme dopo la sua distruzione e ricostruzione nel 70 d.C.. Visiterete il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto. Sul punto più alto della montagna "Syagha" i resti di una chiesa e monastero sono stati scoperti nel 1933. Essendo uno dei più importanti siti cristiani in Giordania, Papa Giovanni Paolo II visitò il sito durante il suo pellegrinaggio in Terra Santa nel 2000, quando piantò un ulivo accanto alla cappella bizantina come simbolo di pace. Ci dirigiamo verso la riserva della biosfera di Dana, la più grande riserva naturale della Giordania che copre circa 320 chilometri quadrati di valle e montagne spettacolari lungo la Great Rift Valley. Si estende dal deserto di pianura del Wadi Araba fino alla vetta più alta della valle del Wadi. Ospita un'ampia gamma di fauna e flora, e qui sono presenti sia percorsi non guidati che guidati per assistervi nel vostro viaggio. È noto anche per il suo paesaggio mozzafiato che lascia i visitatori a bocca aperta. Anche le diverse comunità vivono qui in completa pace e tranquillità. Questo rende la Riserva Naturale di Dana uno dei luoghi migliori da visitare in Giordania. Pranzo presso il villaggio di Dana. Il villaggio di Dana offre un tour unico per sperimentare il suo fascino storico, la cultura locale e la bellezza naturale. Il tour inizia con una passeggiata guidata attraverso strade strette ed edifici in pietra conservati, che mostrano uno stile di vita del passato. Interagite con la gente del posto, visitate le botteghe artigiane e godetevi le splendide viste panoramiche dei canyon, delle formazioni rocciose e della fauna selvatica della Riserva della Biosfera di Dana. Le escursioni guidate rivelano la rurale bellezza del paesaggio e ne sottolineano gli sforzi di conservazione. Il tour del villaggio di Dana è un viaggio affascinante che mette in contatto i visitatori con la storia, la comunità e la riserva mozzafiato. Ci dirigiamo verso la Piccola Petra, nota anche come Siq al-Barid, una versione più piccola e meno affollata dell'iconica Petra, ma in passato fulcro dei commerci dei Nabatei. Esplorate gli stretti passaggi e ammirate le facciate intagliate delle tombe scavate nella roccia, la Casa dipinta, una casa nabatea ben conservata che presenta splendidi affreschi. Partenza verso Petra, per cena e pernottamento in hotel.

• Esperienza Facoltativa:
PETRA DI NOTTE
Iniziate la vostra esperienza a Petra con una visita al Petra Night Show. Questo evento è un modo magico per vedere parte della città di roccia a lume di candela ed esplorare la città vecchia, che è diventata una meraviglia mondiale,
L'esperienza incomparabile inizia percorrendo l'intero Siq fino al Tesoro, illuminato con oltre 1.500 candele per portare l'attrazione principale grazie alla vista spettacolare che offre.

5° GIORNO - PETRA / VISITA DI PETRA FULL DAY / WADI RUM

Prima colazione in hotel. Iniziate una visita di un'intera giornata a Petra, una delle sette meraviglie del mondo, città storica e archeologica della Giordania, situata sul pendio del Monte Hor in una conca tra le montagne, con la sua architettura scavata nella roccia e il suo sistema di condotti d'acqua. Fondata intorno al VI secolo a.C. come capitale dei Nabatei, era il centro del loro commercio carovaniero. Racchiusa da rocce imponenti e irrigata da un torrente perenne, Petra non solo possedeva i vantaggi di una fortezza, ma controllava le principali rotte commerciali che passavano attraverso di essa verso Gaza a ovest, Bosra e Damasco a nord, Aqaba e Leuce Come sul Mar Rosso e attraverso il deserto fino al Golfo Persico. Tuttavia, il sito rimase sconosciuto al mondo occidentale fino al 1812, quando fu scoperto dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt. Questa città ha molto da raccontare. Dopo aver superato alcune tombe, che si trovano all'esterno della città, il visitatore passa attraverso il Siq, un'immensa fenditura nell'arenaria nubiana. Si tratta di una fenditura tortuosa, lunga un chilometro, tra pareti rocciose a strapiombo che sembrano incontrarsi a più di 300 metri di altezza. Verso la fine del passaggio, l'Siq, con grande stile, compie un'ultima curva e dall'oscurità appare il monumento più imponente di Petra, el Khazneh "Il Tesoro". Si tratta di uno dei resti più eleganti dell'antichità, scavato nella roccia solida dal fianco della montagna, alto quasi 140 piedi e largo 90. Oltre el Khazneh il visitatore è circondato su entrambi i lati da centinaia di strutture scolpite e costruite a Petra, templi svettanti, elaborate tombe reali, un teatro romano scolpito, case grandi e piccole, camere funerarie e molto altro ancora. Pranzo presso un ristorante locale di Petra. Rotta verso Wadi Rum, chiamata la “Valle della Luna”, che affascina per la sua straordinaria bellezza del deserto rosso, le sue formazioni rocciose uniche e la sua storia profonda. Le sue imponenti montagne di arenaria, scolpite dal vento e dall'acqua, presentano sfumature rosso ruggine contro il cielo blu, creando un'atmosfera ultraterrena che ricorda Marte. Il fascino del Wadi Rum va oltre la sua natura; i ritrovamenti archeologici indicano una presenza umana millenaria, con iscrizioni e incisioni che raccontano le storie di civiltà passate. In sintesi, il paesaggio desertico mozzafiato, la geologia unica, la storia e la bellezza serena del Wadi Rum promettono un viaggio indimenticabile nel cuore del deserto della Giordania. Un'occasione per sperimentare la bellezza naturale e la ricca cultura del Wadi Rum in un modo speciale, trascorrendo una notte in un campo nel deserto con cena.

• Esperienza Facoltativa:
OSSERVAZIONE DELLE STELLE/WADI RUM
L'avventura inizia con una presentazione di 20 minuti che vi porta in un viaggio che fa luce sul cosmo. Ancorati al nostro sistema solare, ci avventuriamo nella Via Lattea e poi viaggiamo in tutte le parti dell'Universo. Quando la presentazione volge al termine, si esce nel mondo reale e si inizia il viaggio attraverso il cielo. Seguite la luce del laser verde mentre vi porta in giro per il cielo notturno, poi date una prima straordinaria occhiata al cielo attraverso le ottiche dei telescopi, aprendo le meraviglie dell'Universo ai vostri occhi. Il cielo notturno è pieno di meraviglie, molte delle quali sono invisibili a occhio nudo. Guardate voi stessi attraverso i nostri telescopi ciò che avete visto solo in fotografia. La grandezza delle stelle e dei gas che compongono le galassie e le nebulose che riempiono i nostri cieli. Dopo aver goduto della serata sotto le stelle, che ne dite di una memorabile foto di gruppo scattata dai nostri fotografi astrofili professionisti con le stelle come sfondo

6° GIORNO - WADI RUM / TOUR IN JEEP NEL DESERTO / AMMAN

Colazione presso il campo di Wadi Rum.Preparatevi per un tour in jeep di 2 ore nel deserto che vi permetterà di visitare vari siti, come la Sorgente di Lawrence: prende il nome da T.E. Lawrence, noto anche come Lawrence d'Arabia, che visitò questo sito durante la sua permanenza nella zona. I Sette Pilastri della Saggezza: una formazione rocciosa che si dice assomigli ai sette pilastri citati nella Bibbia. Iscrizioni di Anfashieh: Un sito che contiene antiche iscrizioni rupestri risalenti al periodo nabateo. Pranzo presso il campo di Wadi Rum e check out. Rientro ad Amman per cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO - AMMAN / AS SALT / MAR MORTO / AMMAN

Prima colazione in hotel. Si parte per Al Salt, un tempo l'insediamento più importante nell'area tra la Valle del Giordano e il deserto orientale. Grazie alla sua storia di importante collegamento commerciale tra il deserto orientale e l'Occidente, era un luogo significativo per i numerosi governanti della regione. Il Museo archeologico e del folclore di Al Salt espone manufatti risalenti al periodo calcolitico e fino all'epoca islamica, oltre ad altri oggetti relativi alla storia della zona. Nel museo del folclore è presente una buona presentazione di costumi beduini e tradizionali e di oggetti folcloristici di uso quotidiano. Inizierete il percorso con la visita al Museo storico di Al Salt. Si tratta di un percorso di appena un chilometro, ma che in 2 o 3 ore conduce lungo le principali attrazioni della città. Queste includono diverse antiche moschee, chiese, santuari e case storiche. L'obiettivo del percorso è quello di mostrare l'atmosfera di tolleranza e coesistenza tra persone di diversa provenienza e fede. I punti salienti sono l'ospedale evangelico, la grande moschea, la chiesa latina e il santuario di Al Khader. Il percorso vi condurrà anche ad alcuni bei punti panoramici e a pittoresche stradine secondarie dove potrete ammirare l'architettura tradizionale della città con i suoi tetti a cupola, le finestre ad arco e le porte in legno. Durante il tour, avrete la possibilità di fare acquisti al mercato di Al Salt. Dal 2021, la città di Al Salt è diventata patrimonio dell’UNESCO. Rotta verso Mar Morto, situato nella Rift Valley giordana e a circa 422 metri sotto il livello del mare. È uno dei corpi idrici più salati del mondo, con una salinità del 33,7%, dove non è possibile ospitare alcuna forma di vita a causa dell'altissimo contenuto di sali e minerali. Il Mar Morto è menzionato numerose volte nella Bibbia ed è stato a lungo associato al misticismo, allo stupore e al significato religioso nell'era biblica, così come per i musulmani all'interno del Corano. Il Mar Morto si troverebbe sopra le città di Sodoma e Gomorra, da cui il profeta Lot, nipote di Abramo, ricevette l'ordine di fuggire con la sua famiglia da due angeli, che lo avvisarono dell'apocalisse in arrivo. I due angeli ammonirono Lot e sua moglie a non voltarsi indietro e a non assistere alla distruzione della città da parte di Dio. Secondo la narrazione religiosa, la moglie di Lot decise di non ascoltare l'avvertimento degli angeli e, quando si voltò indietro per osservare la distruzione della città, Dio la trasformò in una colonna di sale. Arrivo in uno dei resort del Mar Morto per il pranzo, e in seguito per fare il bagno nel fango terapeutico del Mar Morto, galleggiare nelle acque salate, godere di un trattamento termale presso la spa del resort o semplicemente nuotare e prendere il sole in una delle piscine del resort. Rientro ad Amman per cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO – AMMAN / PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia.

Prezzi, condizioni di viaggio e informazioni

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- QUOTE DATE DI PARTENZA DA GIUGNO AD AGOSTO
Quota partecipazione € 1195 a persona
Supplemento camera singola € 305
Riduzione bambino sotto 12 anni in camera con due adulti 50%
Supplemento facoltativo Tenda Bubble / Martian nel deserto del Wadi Rum € 150 a persona

- QUOTE DATE DI PARTENZA DA MARZO A MAGGIO + DA SETTEMBRE A OTTOBRE
Quota partecipazione € 1280 a persona
Supplemento camera singola € 335
Riduzione bambino sotto 12 anni in camera con due adulti 50%
Supplemento facoltativo Tenda Bubble / Martian nel deserto del Wadi Rum € 150 a persona
NOTE IMPORTANTI
bbligatorio visto di ingresso nel paese. Per i turisti che soggiornano almeno due notti in Giordania il visto è gratuito.
Ci occupiamo noi della richiesta e le regole per ottenere il visto gratuito sono:
Comunicare i dati operativi del volo
Soggiornare almeno due notti consecutive in Giordania
Validità residua del passaporto di almeno 6 mesi
Comunicare tutti i dati relativi al passaporto almeno 10 giorni prima della partenza del viaggio [Nome/Cognome/Nazionalità/Data di nascita/Numero passaporto/Luogo e data di emissione/Data di scadenza]
COSTI FISSI E PROMOZIONI
QUOTA DI ISCRIZIONE + ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO (Obbligatoria)

La quota include: helpline, rimborso spese mediche, rientro sanitario, centrale operativa 24h/24 – 7/7.
A seconda del viaggio che scegli, il prezzo può variare.

- Viaggi con combinazione Volo + Soggiorni: € 40 a persona
- Viaggi in offertissima Super Promo: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione fino a € 250,00: € 10,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 251,00 e € 500,00: € 20,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 501,00 e € 750,00: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione oltre € 750,00: € 30,00 a persona

Massimali spese mediche:
Italia – € 1000,00
Europa – € 10.000,00
Mondo – € 30.000,00
Possibilità, su richiesta, di emettere polizza con massimali più elevati.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
POLIZZA ANNULLAMENTO (Facoltativa)

La polizza deve essere richiesta al momento della prenotazione del viaggio e deve essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo. La garanzia copre il rimborso delle penalità di annullamento che il Tour Operator applica al cliente in caso di rinuncia viaggio da parte di quest’ultimo.
Quota polizza STANDARD: 4% del costo totale viaggio (Quote di Iscrizione ecluse)
Sono disponibili altre tipologie di polizze, compresa quella di annullamento senza giustificativo. Quotazioni su richiesta.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
PROMOZIONI

Le seguenti promozioni sono valide sia per i viaggi in bus, sia per i viaggi in aereo:

- Se viaggi in camera singola, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi lo scorso anno, ti scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi quest’anno, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se il tour che vuoi prenotare è il tuo viaggio di nozze, avrai uno sconto di € 100,00 a coppia.
- Se il tour che vuoi prenotare coincide con il tuo anniversario di matrimonio, avrai uno sconto di € 50,00 a coppia.

Solo per i viaggi in bus, aggiungiamo inoltre:

Se siete almeno 8 persone, scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
Se siete almeno 12 persone, abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
Se prenoti entro 30 giorni dalla partenza puoi usufruire della “Quota Prenota Prima”.
I bambini sotto 12 anni in camera tripla con due adulti hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota base.
Un secondo bambino sotto 12 anni in camera quadrupla ha diritto ad una riduzione del 15% sulla quota base.
Abiti in un comune dove il luogo di partenza prevede una navetta con supplemento? Se raggiungo uno dei Luoghi di Partenza Principali per te, abbuono della quota di iscrizione

Ti ricordiamo che le promozioni non sono cumulabili tra loro.
ESPERIENZE FACOLTATIVE
4° Giorno / Petra By Night / € 30 a persona
5° Giorno / Osservazione delle stelle / € 35 a persona
HOTEL SELEZIONATI O SIMILARI
Amman / Gran Palace Hotel 4*
Petra / Rn Petra Hotel 4*
Wadi Rum / Sun City Camp (Tenda Standard)
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO SERVIZI A TERRA
Penale del 10% fino a 55 giorni prima della data di partenza
Penale del 25% tra i 54 e i 31 giorni prima della data di partenza
Penale del 50% tra i 30 e i 22 giorni prima della data di partenza
Penale del 75% tra i 21 e i 15 giorni prima della data di partenza
Penale del 100% da 14 giorni prima al giorno stesso della data di partenza e in caso di No-Show

Incluso

  • Incontro e assistenza all'arrivo all'aeroporto di Amman - Visto collettivo gratuito all'arrivo all'aeroporto di Amman per gli ospiti che soggiornano in Giordania per più di 48 ore
  • Trasferimenti in una moderna auto privata A/C a 3 posti per 2 persone, moderno privato A/C pulmino a 7 posti per 3-6 persone, moderno privato A/C autobus piccolo (18 posti) per 7-14 persone, moderno privato A/C autobus medio (28 posti) per 15-25 persone e moderno privato A/C autobus grande per 26+ persone
  • Sistemazione in strutture a 4 stelle, con trattamento di mezza pensione
  • Biglietti d'ingresso a tutti i siti sopra menzionati
  • Tour in jeep di 2 ore a Wadi Rum
  • Accesso al bagno presso il Dead Sea Spa Hotel (gli asciugamani non sono inclusi)
  • Guida turistica permanente di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7
  • 6 pranzi durante i giorni di tour

Escluso

  • Volo internazionale
  • Le bevande ai pasti
  • I pasti non esplicitamente indicati
  • Carrozza a Petra
  • Tasse di soggiorno ove previste
  • Le mance per l’autista e la guida [consigliato 7 dollari americani a persona al giorno]
  • La Mancia al conducente del cavallo a Petra [consigliato 3 dollari a persona]
  • Il facchinaggio dei bagagli all'aeroporto e negli alberghi
  • Spese ed extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”

Se prenoti entro 30 giorni dalla partenza puoi usufruire della
“Quota Prenota Prima"

Mappa del tour

Turchia

I nostri accompagnatori

Ti potrebbero interessare