from 0 review
1 giorno
Autobus
Italiano
Tutte incluse
05 Gennaio
Giornata dedicata alla più antica delle tradizioni Natalizie: il Presepe. Al mattino visita del Presepe nel Pozzo ad Orvieto dove ogni anno viene proposto un nuovo allestimento con un tema conduttore sempre diverso, mescolando testi sacri e tradizioni, verità storiche e miti senza tempo. Nel pomeriggio ci spostiamo in un ambiente unico al mondo: Civita di Bagnoregio, uno dei borghi più suggestivi d’Italia, candidato a diventare patrimonio dell’Umanità. Le porte del presepe si aprono con un piccolo suk di stoffe arabe, una via di frutta e spezie, un castrum romano, un insediamento di beduini per proseguire poi nell’antica via dei mestieri con i Re Magi in viaggio dall’antico Oriente che arrivano alla Grotta di Betlemme per portare doni e adorare il Bambino Gesù.
Partenza al mattino e sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Orvieto, incontro con guida locale e visita della città. La città oltre a essere nota per la bellezza indiscussa del suo Duomo offre anche numerosi punti di notevole interesse storico/artistico grazie alle sue antiche origini. Arroccata su di una rupe, inoltre, Orvieto offre scorci panoramici davvero unici. Al termine della visita, ingresso nei sotterranei del pozzo della Cava dove ha sede uno dei presepi più suggestivi del nostro Paese [Ingresso incluso]. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Bagnoregio e salita al meraviglioso paese, arroccato sul tufo dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi tramite un ponte [Ingresso incluso]. Una volta arrivati, passeggiando tra gli stretti vicoli si ha l’impressione di essere tornati indietro nel tempo; qua e là si aprono panorami mozzafiato sulle vallate e i calanchi circostanti. In questi giorni, tra le vie del borgo, va in scena il presepe vivente proponendo momenti di vita vissuta al tempo della nascita di Gesù. Il lazzaretto, i magi, i pastori, il suq arabo, gli artigiani e la Natività regalano emozioni e bellezza ai visitatori. Nel tardo pomeriggio, ritrovo al bus ed inizio del viaggio di rientro. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.
QUOTA BASE € 105 a persona
Percentuali di annullamento in base ai giorni mancanti dalla data di comunicazione del recesso a quella della partenza: - 10% della quota di partecipazione e supplementi + quota di iscrizione, se prevista sino a 30 giorni lavorativi antecedenti a partenza del viaggio - 25% della quota di partecipazione e supplementi + quota di iscrizione, se prevista, dal 29° al 21° giorno lavorativo prima della partenza del viaggio - 50% della quota di partecipazione e supplementi + quota di iscrizione, se prevista, dal 20° al 11° giorno lavorativo prima della partenza del viaggio - 75% + della quota di partecipazione e supplementi + quota di iscrizione, se prevista, dal 10° al 3° giorno lavorativo prima della partenza del viaggio - 100% + della quota di partecipazione e supplementi + quota di iscrizione, se prevista, dal 2° giorno lavorativo al giorno stesso di partenza e in caso di No-Show