from 0 review
5 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Date di partenza 2022:
Aprile: 19
Maggio: 17
Giugno: 14
Luglio: 12 – 26
Agosto: 09 – 23
Settembre: 20
Partiamo da Parigi per una delle regione Francesi più dense e ricche di storia. Normandia arriviamo!
Arrivo a Parigi con volo individuale. Trasferimento libero o facoltativo a pagamento dall’aeroporto all’ hotel. Tempo libero a disposizione e cenal libera. Pernottamento
Prima colazione in hotel. Tour dell’intera giornata. In mattinata partenza via strada per Deauville. Qui si scoprirà il fascino della città esplorandola a piedi vedendo Les Planches e l'architettura tipica di Deauville con i pittoreschi edifici a graticcio. Si vedranno anche gli ombrelloni multicolori e le graziose cabine sulla spiaggia e i due ippodromi della città. Il tour proseguirà verso il pittoresco porto di Trouville. Pranzo locale incluso. Proseguimento lungo la costa con una sosta fotografica nell'ampia spiaggia di Cabourg, da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla costa della Normandia. Visita di Caen e il suo centro storico con il castello Ducale, una delle più grandi fortificazioni medievali d'Europa che offre un favoloso panorama a trecentosessanta gradi della città. Cena libera e pernottamento a Caen.
Prima colazione in hotel. Tour dell’intera giornata. Si attraversa la splendida campagna della Normandia fino a Mont-Saint-Michel, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa posizione straordinariamente bella ha catturato a lungo l'immaginazione. Visita dell'abbazia con la guida, che racconterà alcuni dei segreti del monastero medievale, e poi passeggiata per le pittoresche strade. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per conoscere Mont Saint Michel in libertà. Proseguimento per Rennes e sistemazione in hotel- Cena libera e perrnottamento.
Prima colazione in hotel. Tour dell'intera giornata. In mattinata visita del centro di Rennes, la capitale della Bretagna. Alla scoperta dei monumenti, la storia e l'architettura della città vecchia mentre si passa accanto agli edifici principali; il Palazzo di Giustizia con il vecchio Parlamento, il Municipio con la torre dell'orologio, i giardini rilassanti e la cattedrale di St Pierre. Pranzo locale incluso. Proseguimento lungo la strada per Parigi, con fermata a Chartres, la sede della Cattedrale di Chartres, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si può ammirare la cattedrale sia dall'esterno che dall'interno, quindi si esplora la città, un capolavoro medievale con la sua architettura storica e le case a graticcio. Cena libera e pernottamento a Parigi.
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione e, a seconda dell’orario di partenza del volo, trasferimento libero in aeroporto oppure facoltativo a pagamento.