A partire da €1.555,00
Opziona il tuo posto

Tour della Francia – Da Nord a Sud

Created with Sketch. Francia
Not Rated
Created with Sketch.

Durata

9 Giorni

Created with Sketch.

Tipo di viaggio

Aereo

Created with Sketch.

Lingua accompagnatore e/o guida

Italiano

Created with Sketch.

Escursioni

Tutte incluse

Date tour

Date di partenza 2021:

Luglio: 24 – 31

Agosto: 21

Settembre: 18

Ottobre: 02

Panoramica tour

Partiamo per un incredibile viaggio da Parigi fino a scendere al sud, con visita a Lione e Marsiglia attraversando il cuore della Francia. Pronti?

HIGHLIGHTS

  • Min 2 pax - Max 16 pax con una guida locale esperta
  • Esplora 3 città francesi in 9 giorni
  • Approccio sostenibile con viaggi in treno tra le città
  • Goditi una degustazione di formaggi e vini e una colazione gourmet a Parigi
  • Assapora una colazione gourmet nel quartiere del Marais a Parigi
  • Visita di "Les Halles" di Paul Bocuse a Lione, capitale della gastronomia francese
  • Tour gastronomico a Marsiglia alla scoperta dei piatti più famosi della regione
  • Scopri Aix en Provence e il suo famoso mercato del sabato
  • Goditi un po' di tempo libero per scoprire Parigi e Marsiglia come desideri!

Itinerario

Espandi tutto
1° Giorno

Arrivo a Parigi con volo individuale. Trasferimento libero o facoltativo a pagamento dall’aeroporto all’ hotel. Tempo libero a disposizione e cenal libera. Pernottamento

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Goditi la vista del monumento più iconico, la Torre Eiffel, durante la visita. Cammina nel Campo di Marte e intorno alle piccole strade che si irradiano da esso. Notate gli appartamenti eleganti-da-morire che si affacciano sul parco e sulla Torre Eiffel. Prosegui per la Concorde, una piazza molto importante di Parigi, dove fu giustiziato il re Luigi XVI durante la rivoluzione francese. Termina il tuo tour con il viale degli Champs Elysée fino all'Arco di Trionfo, commissionato dall'imperatore francese Napoleone ma terminato solo molto tempo dopo il suo regno. Termina la tua visita salendo in cima all'Arco di Trionfo. Avrai una delle migliori viste su Parigi. Pranzo in una tipica Brasserie Parigina. Il 1° arrondissement è il perfetto «luogo parigino» grazie alla sua ricca storia; racchiude edifici, monumenti e ristoranti così antiquati da essere diventati simboli mondiali e alla moda della città. Goditi tutto il tour del quartiere e scopri Quai d'Orsay, il museo dell'Orangerie, il giardino delle Tuileries, Place Vendome, l'Opera Garnier e il Louvre. Per concludere perfettamente questo pomeriggio, ti invitiamo a scoprire il fantastico mondo dei formaggi francesi. Per rendere perfetta la tua degustazione di formaggi, assaggerai anche il miglior vino in abbinamento alla tua selezione! Cena libera e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Esplora il Quartiere Latino nel 5° arrondissement di Parigi, molto famoso per le sue affascinanti strade antiche e i suoi tradizionali bistrot e mercati. Si inizia con una passeggiata lungo il Quai St-Michel che costeggia la riva sinistra della Senna; ammira la piazza St-Michel e la sua cattedrale. Passaggio dall‘Università della Sorbona, l'orgoglio parigino come uno dei college più antichi d'Europa. Proseguimento al Pantheon, che rende omaggio ai resti di grandi menti francesi, da Victor Hugo a Rousseau, Voltaire, Marie Curie ... Continua ad esplorare alcune vivaci strade del mercato come Rue Mouffetard … Termina il tuo tour alla scoperta dei Giardini del Lussemburgo, non c'è modo migliore per immergersi nella cultura parigina che andare in un giardino per prendere il sole. Pranzo locale. Proseguimento per Montmartre, un antico villaggio che è stato aggiunto alla città di Parigi nel 1860. Come la casa di molti artisti (Toulouse Lautrec, Van Gogh, Picasso), è una mecca non solo della cultura e della religione (Basilica del Sacro Cuore), ma anche per il vino (Clos Montmartre). Il tour inizierà nei pressi del Sacre-Coeur. Continuerai scoprendo Place du Tertre, il ritrovo dei caricaturisti, con le terrazze dei suoi ristoranti e i ritrattisti. Passerai per il vigneto del Clos du Montmartre, Moulin Rouge, Pigalle, Place des Abbesses ...Cena libera e pernottamento.

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Un quartiere romantico, festoso e alla moda, il fascino di Marais risiede nelle sue strade acciottolate, nei luoghi storici e nelle bizzarre boutique. A cavallo dell'arrondissement del centro di Parigi, questo quartiere dall'atmosfera di un villaggio è stato costruito su una palude ("Marais" in francese), da cui il nome. Situato nel cuore di Parigi, il Marais deve molto del suo fascino alla sua magnifica architettura e alla sua ricca storia. Le boulangerie tradizionali che vendono dolcetti da forno sono ovunque, le sale da tè sono apparse in molte strade e alcuni dei grandi pasticceri hanno aperto negozi qui, da Yann Couvreur e Pierre Hermès a Christophe Michalak. Durante la tua visita, farai una sosta per goderti una pausa gourmet presso la boutique di un raffinato produttore di cioccolato: assaggia ganache e praline in Rue des Rosier. Il quartiere ha molti palazzi privati del XVII secolo ed è pieno di posti meravigliosi come Place des Vosges o il mercato coperto di Enfants Rouges, creato nel 1615 ... Il mercato alimentare più antico di Parigi si trova nell'Haut Marais con le sue bancarelle piene di colori e profumi! Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire la città dell'amore come meglio desideri. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno

Prima colazione in hotel. È giunto il momento di lasciare Parigi per scoprire altre due importanti città francesi. Si prende il treno da Parigi a Lione, la capitale della gastronomia francese. All'arrivo, consegna dei bagagli in hotel. Pranzo locale. Inizia la tua scoperta della città dall'Esplanade de Fourvière, questo tour ti riporta indietro nel tempo attraverso 2000 anni di storia di Lione. Passeggiando per l'antico teatro, rivivi la creazione di Lugdunum. Varca le porte della basilica di Notre Dame de Fourvière, un monumento emblematico della città e percorri i giardini del Rosario fino ai vicoli rinascimentali della Vieux- Lyon, la sua cattedrale di Saint-Jean e i suoi famosi traboule (passaggi pedonali coperti). L'intera architettura gotica e rinascimentale è registrata come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per il quartiere di Croix Rousse e scopri il quartiere dei lavoratori e dei famosi traboule della Croix Rousse. Cena libera e pernottamento. Pernottamento a Lione.

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Les Halles è il leggendario mercato alimentare al coperto di Lione rinomato a livello internazionale per l'offerta del cibo gourmet più raffinato e uno dei motivi per cui Lione è soprannominata la capitale della gastronomia francese. Qui c'è un'incredibile varietà di cibo della migliore qualità tutto riunito sotto lo stesso tetto con 48 venditori che rappresentano una vasta varietà di prodotti: macellai, panifici, pescherie, torte e cioccolatini, vini e liquori, formaggi ... e ci sono anche frutta e verdura, carni secche, pollame, tartufi, spezie, fiori e altro ancora. Pranzo nelle famose Halles Paul Bocuse. Continua la tua visita con la Presqu'île, il cuore di Lione dove il municipio, il Museo delle Belle Arti e la Sala del Commercio si trovano fianco a fianco con boutique di lusso, ristoranti e piazze estremamente belle: Bellecour, les Célestins, les Jacobins, République, les Cordeliers, les Terreaux e il rinnovato Hotel Dieu. È giunto il momento di lasciare Lione in treno alla scoperta di Marsiglia. All'arrivo a Marsiglia, trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Il tour di questa mattina vi offrirà un'insolita scoperta di Marsiglia e delle sue specialità culinarie. Il tour inizia al Vieux Port dove l'influenza del mare è molto presente. Visiterai il mercato del pesce e farai tappa in alcuni dei migliori negozi di commercianti per assaggiare specialità di mare: ricci di mare, zuppa di pesce, pizza alle acciughe ... Il tuo viaggio continua nella Marsiglia storica, Le Panier. Pausa dolce nelle stradine pedonali di questo quartiere atipico con degustazione del gelato nero e scoperta delle famose “navettes”, il tradizionale biscotto ai fiori d'arancio. La mattinata si conclude nel nuovo quartiere della Joliette dove vi rilasserete su una terrazza soleggiata per assaggiare la bevanda preferita di Marsiglia: il
pastis! Pranzo locale. Questo pomeriggio visita alla famosa Savonnerie de la Licorne, uno dei più antichi produttori di saponi di Marsiglia. Scoprirai come producono il vero sapone di Marsiglia. Saponificazione, molatura, estrusione, taglio ... scoprirai tutti i passaggi e godrai di dimostrazioni di come funzionano le macchine. Successivamente sali sul trenino dal porto vecchio a Notre Dame de la Garde, attraverso la corniche, in riva al mare con vista sulle isole di Frioul e sul castello d'If. Il treno ti porterà poi sulla “Bonne Mère” che domina Marsiglia con un panorama mozzafiato a 360 ° della città. Al termine, rientro in hotel. Cena libera e pernotatmento.

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Visita Aix-en-Provence e goditi il mercato più grande della città il sabato, che è una fantastica opportunità per assaggiare alcune delle prelibatezze provenzali, magari prendere dei vestiti nuovi e cercare un affare nella sezione dei bric-à-brac. Sentirai l'atmosfera eccezionale di questo giorno speciale amato dalla gente del posto. Passerai lungo la Corte Mirabeau, decorata con fontane e delimitata da palazzi privati del XVII e XVIII secolo ed entrerai nel cuore di Aix-en-Provence. Scopri la ricchezza architettonica della città passando per le numerose fontane, che danno ad Aix-en-Provence il suo soprannome di "la città delle mille fontane. Vedrai molti tesori come la Fontana dei Quattro Delfini, Place d'Albertas, Place des Trois- Ormeaux ... Trasferimento di ritorno a Marsiglia. Oggi il pranzo non è incluso, quindi sei libero di divertirti e scoprire la città come desideri per il resto della giornata. Nel tardo pomeriggio, rientro a Marsiglia. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno

Prima colazione in hotel. Tempo libero per goderti Marsiglia come desideri in base ai dettagli del tuo volo. Trasferimento libero in aeroporto, oppure facoltativo a pagamento, per il volo di rientro.

Prezzi, condizioni di viaggio e informazioni

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Quota partecipazione € 1555 a persona
Supplemento camera singola € 540
COSTO TRASFERIMENTI FACOLTATIVI
Trasferimento Privato Aeroporto / Hotel € 120 a/r a persona
Trasferimento Collettivo da € 50 a persona a/r
NOTE
Possibilita’ di aggiungere notti extra alla fine o all’inizio del tour
COSTI FISSI E PROMOZIONI
QUOTA DI ISCRIZIONE + ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO (Obbligatoria)

La quota include: helpline, rimborso spese mediche, rientro sanitario, centrale operativa 24h/24 – 7/7.
A seconda del viaggio che scegli, il prezzo può variare.

- Viaggi con combinazione Volo + Soggiorni: € 30 a persona
- Viaggi in offertissima Super Promo: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione fino a € 250,00: € 10,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 251,00 e € 500,00: € 20,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione tra € 501,00 e € 750,00: € 25,00 a persona
- Viaggi in bus con quota di partecipazione oltre € 750,00: € 30,00 a persona

Massimali spese mediche:
Italia – € 1000,00
Europa – € 10.000,00
Mondo – € 30.000,00
Possibilità, su richiesta, di emettere polizza con massimali più elevati.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
POLIZZA ANNULLAMENTO (Facoltativa)

La polizza deve essere richiesta al momento della prenotazione del viaggio e deve essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo. La garanzia copre il rimborso delle penalità di annullamento che il Tour Operator applica al cliente in caso di rinuncia viaggio da parte di quest’ultimo.
Quota polizza STANDARD: 4% del costo totale viaggio (Quote di Iscrizione ecluse)
Sono disponibili altre tipologie di polizze, compresa quella di annullamento senza giustificativo. Quotazioni su richiesta.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
PROMOZIONI

Le seguenti promozioni sono valide sia per i viaggi in bus, sia per i viaggi in aereo:

- Se viaggi in camera singola, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi lo scorso anno, ti scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
- Se hai già viaggiato con noi quest’anno, ti abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
- Se il tour che vuoi prenotare è il tuo viaggio di nozze, avrai uno sconto di € 100,00 a coppia.
- Se il tour che vuoi prenotare coincide con il tuo anniversario di matrimonio, avrai uno sconto di € 50,00 a coppia.

Solo per i viaggi in bus, aggiungiamo inoltre:

Se siete almeno 8 persone, scontiamo del 50% la quota di iscrizione.
Se siete almeno 12 persone, abbuoniamo totalmente la quota di iscrizione.
Se prenoti entro 30 giorni dalla partenza puoi usufruire della “Quota Prenota Prima”.
I bambini sotto 12 anni in camera tripla con due adulti hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota base.
Un secondo bambino sotto 12 anni in camera quadrupla ha diritto ad una riduzione del 15% sulla quota base.
Abiti in un comune dove il luogo di partenza prevede una navetta con supplemento? Se raggiungo uno dei Luoghi di Partenza Principali per te, abbuono della quota di iscrizione

Ti ricordiamo che le promozioni non sono cumulabili tra loro.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO SERVIZI A TERRA
Nessuna penale fino a 45 giorni dalla data di partenza
Penale del 30% tra i 44 e i 31 giorni prima della data di partenza
Penale del 75% tra i 30 e i 15 giorni prima della data di partenza
Penale del 90% tra i 14 e i 09 giorni prima della data di partenza
Penale del 100% dall 8° giorno al giorno stesso della partenza e in caso di No-Show

Incluso

  • 8 notti in camera standard in hotel a 3* a Parigi /Lione / Marsiglia inclusa colazione
  • Pass per i mezzi pubblici di Parigi (zone 1-3) per i giorni da 2 a 4 (inclusi) / 2 giorni trasporti pubblici a Lione
  • Treno alta velocità da Parigi a Lione e da Lione a Marsiglia
  • Treno locale da Marsiglia a Aix en Provence e ritorno
  • 1 guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 8 (incluso) come menzionato nel programma
  • 5 pranzi in ristorante (bevande escluse) come menzionato nel programma
  • 1 biglietto per salirta sull’ Arc de Triomphe il giorno 2
  • 1 degustazione formaggi e vino nel giorno 2 come menzionato nel programma
  • 1 pausa Gourmet in una boutique di un raffinato produttore di cioccolato: assaggio di ganache & pralines a Rue des Rosier
  • 1 tour gastronomico a Marsiglia come menzionato nel programma
  • 1 visita ad una tradizionale fabbrica di sapone a Marsiglia
  • 1 biglietto solo andata per il trenino a Marsiglia come da programma

Escluso

  • Volo
  • Le bevande ai pasti
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Tassa di soggiorno (circa 2€ / pers. / notte) in hotel
  • Spese personali (telefonate, bevande, etc)
  • Pasti non indicati nel programma
  • Mance per guide, autisti, facchini e altro personale di servizio
  • Facchinaggio negli hotels e in aeroporto
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE”

Mappa del tour

Created with Sketch. Francia

I nostri accompagnatori

Ti potrebbero interessare