from 0 review
02 Giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
02/03 Dicembre
Un viaggio alla scoperta delle meravigliose Luci d’Artista a Salerno. Una spettacolare esposizione en plein air d’opere d’arte luminose installate nei parchi, nelle strade, nelle piazze della città della Scuola Medica Salernitana. Un percorso di luci, colori ed atmosfere che richiama milioni di visitatori da tutta Italia e da tutto il mondo.
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Salerno nel primo pomeriggio, incontro con guida locale e visita della città resa ancora più affascinante nel periodo Natalizio. Salerno, capoluogo di questa incredibile terra, presenta una zona moderna, concentrata sulla fascia costiera intorno al porto, e un nucleo antico tipicamente medievale, situato ai piedi del Castello Arechi dal quale si gode una straordinaria veduta sull’intero Golfo. Di maggiore interesse, la Cattedrale di San Matteo, Duomo della città, con una splendida porta bronzea, affiancato dall’alto campanile di forma cilindrica, e la Chiesa di San Giorgio finemente decorata da preziosi arredi e dipinti. Al termine tempo a disposizione per assistere e ammirare una delle manifestazioni più affascinanti d’Italia: Le Luci d’ Artista. E' una spettacolare esposizione en plein air d'opere d'arte luminose installate nei parchi, nelle strade, nelle piazze della città della Scuola Medica Salernitana. Un percorso di luci, colori ed atmosfere che richiama milioni di visitatori da tutta Italia e da tutto il mondo. Cena libera e a seguire trasferimento in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della maestosa Reggia di Caserta. La Reggia, i cui proprietari storici sono stati i Borboni di Napoli, è la residenza reale più grande al mondo e nel 1997 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità [Ingresso incluso]. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.