from 0 review
03 Giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
24/26 Dicembre
Dai tipici presepi di SpaccaNapoli ai maestosi giochi di luci di Salerno. Partiamo per la Campania nel periodo più magico dell’anno!
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Salerno e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, incontro con guida locale e visita della città resa ancora più affascinante nel periodo natalizio. Salerno, capoluogo di questa incredibile terra, presenta una zona moderna, concentrata sulla fascia costiera intorno al porto, e un nucleo antico tipicamente medievale, situato ai piedi del Castello Arechi dal quale si gode una straordinaria veduta sull’intero Golfo. Di maggiore interesse, la Cattedrale di San Matteo, duomo della città con una splendida porta bronzea, affiancato dall’alto campanile di forma cilindrica, e la chiesa di San Giorgio finemente decorata da preziosi arredi e dipinti. Al termine tempo a disposizione per assistere e ammirare una delle manifestazioni più affascinanti d’Italia: Le Luci d’ Artista. E' una spettacolare esposizione en plein air d'opere d'arte luminose installate nei parchi, nelle strade, nelle piazze della città della Scuola Medica Salernitana. Un percorso di luci, colori ed atmosfere che richiama milioni di visitatori da tutta Italia e da tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio ritrovo al bus e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli. Napoli, oltre a donare splendidi paesaggi sull’omonimo Golfo e sull’imponente Vesuvio, deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia ed è stato inserito nel 1995 tra i Patrimoni Mondiali dall’Unesco. Il percorso inizia da Piazza Plebiscito per poi proseguire per la Galleria Umberto I, Maschio Angioino [Visita Esterna], la stazione metropolitana di Via Toledo e Università. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita nel cuore del suo centro storico tra cui “Spaccanapoli” e San Gregorio Armeno, tra colorate bancarelle allestite in occasione dei Mercatini di Natale e tra i caratteristici Presepi, divenuti famosi in tutto il mondo. Al termine della visita, tempo libero a disposizione. A seguire rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Salita in funicolare o metropolitana [Biglietto incluso] Certosa di San Martino e visita guidata dei suoi interni [Ingresso incluso]. Il percorso inizia con la chiesa barocca della Certosa e attraversando la sala del Capitolo e la Sagrestia, vengono raggiunti i Chiostri. Proseguimento della visita agli ambienti più suggestivi del Museo tra cui quelli occupati dal Museo delle Carrozze, la Sezione Navale e la celebre Sezione Presepiale con il famosissimo Presepe Cuciniello. Pranzo in ristorante a base di tipica pizza Napoletana. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro, sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.