from 0 review
14 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Ottobre: 26
Dall’affascinante megalopoli di Città del Messico, alle vibranti coste del Pacifico. Un itinerario che farà emozionare vivendo le più importantitradizioni messicane dal giorno dei morti al Tequila, scoprendo spettacoli naturali senza paragoni come le Mariposas Monarcas e le Islas Marietas,fino alle spiagge ed alla movida delle coste di Nayarit e Jalisco. Vi presentiamo Sol y Tequila.
Iniziamo con la visita di Città del Messico, dove visiteremo il suo colorato centro storico, il museo di antropologia, il quartiere di Coyoacan, la casamuseo di Frida Kahlo, la laguna di Xochimilco con le sue tipiche trajineras e, subito fuori dalla città, il sito archeolgico di Tehotihuacan, il più visitatoin tutto il Paese.Usciamo da Città del Messico per assistere alla cerimonia della notte del ‘ dia de muertos’ , con la cerimonia sull’ isola di Janitzio.Arriveremo poi alla capitalo dello stato di Jalisco, Guadalajara.
Visiteremo il suo centro storico, il quartiere di Tlaquepaque e di Zapopan, prima di immergerci nella storia e soprattutto nel gusto del Tequila. E’tempo di mare, è tempo di conoscere il pueblo hippie di Sayulita con la sua baia infinita, di esplorare PLaya Escondida e Islas Marietas, prima diterminare con la ‘hermosa’ Puerto Vallarta, che saprà stregarvi…senza dubbio.
Arrivo a Città del Messico con volo individuale . Accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel. In tarda mattinata iniziamo la visita di Città del Messico dal suo rinomato centro storico. L’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo, la Cattedrale Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘. Ci sposteremo poi verso il quartiere bohémien di Coyoacan, caratterizzato dalle tipiche strade lastricate edall’architettura coloniale, e del museo di Frida Kahlo', la Casa Azul, dove è nata ed ha vissuto gli ultimi anni della sua vita e dove sono conservati manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Infine ci recheremo a Xochimilco dove ci imbarcheremo in una delle tipiche imbarcazioni dette “trajneras” per navigare lungo i canali accompagnati dalla musica dei mariachi e dai venditori ambulanti che accompagneranno con una nota di folklore la nostra navigazione. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Questa mattina visiteremo il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, Teotihuacan, che mostra in tutto il suo splendore la cultura Azteca con le piramidi del Sole e della Luna e con il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Dopo un ricco pranzo lasceremo la zona delle Piramidi per rientrare a Città del Messico dove visiteremo la Basilica di Guadalupe. Rientrando a Città del Messico percorreremo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città ed arriveremo al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo 2019) con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano. Ci dirigeremo poi verso il Museo Nazionale diAntropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo. Cena libera e pernottamento.
Questa giornata sarà dedicata alle sfilate "desfiles" del Dia de Muertos. Cammineremo per le strade di Città del Messico e ci godremo i festeggiamenti unendoci alla popolazione locale. Avremo il tempo per immergerci totalmente nel clima di festa, soffermandoci da uno dei numerosi "pinta caritas" che dipingeranno le nostre facce e ci faranno sentire parte integrante di questi magici festeggiamenti. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza verso Morelia, una città dove il tempo sembra essersi fermato. Il centro storico è così ben conservato da essere stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1991. I suoi monumenti costruiti in pietra rosa caratteristica della regione, le sue stradine tranquille e la sua architettura medievale con influenze rinascimentali e barocche sono il manifesto di questo città. Una vera opera d'arte. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Patzcuaro. Giornata dedicata alle visite delle strutture per il Giorno dei Morti, considerata dai messicani la festa più importante. Cammineremo attraverso questa bellissima città per conoscere le usanze locali, visitando anche la mistica isola di Janitzio. Qui la Festa dei Morti raggiunge la sua massima essenza, tra le tombe ornate che illuminano la notte, le danze, le offerte, in uno scenario semplicemente unico. In tarda serata rientro in hotel a Morelia, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. È tempo di dirigerci verso Guadalajara, la capitale dello stato di Jalisco, che sa coniugare perfettamente modernità con storia e folklore: pur essendo il maggior produttore di tecnologia del
Messico, conserva ancora le sue secolari tradizioni. È qui, infatti, che si ritrovano molte delle antiche tradizioni messicane come i mariachi, il cappello a tesa larga, la danza del cappello e i charreadas (rodei). Visita guidata del centro storico, del quartiere di Zapopan e di Tlaquepaque, un tempo piccola cittadina Totonac, oggi meraviglioso quartiere della città ricco di templi da ammirare e negozi di artigiana totipico e ristoranti. Famose sono le produzioni in ceramica e vetro soffiato. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check out. Giornata interamente dedicata alla Tequila. Inizieremo il viaggio verso Tequila, con lo storico treno José Cuervo Express. Cocktail e stuzzichini saranno serviti a bordo fino all'arrivo in centro città. Visiteremo La Rojeña, la più antica distilleria di tequila, conosceremo il processo di produzione e assaggeremo questo fantastico distillato. Tempo libero per passeggiare per le vie del piccolo centro storico. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check out. È tempo di raggiungere il Pacifico e le sue incredibili coste. Prima tappa Sayulita e la sua invidiabile baia! Situata lungo la Riviera Nayarit, questa magica cittadina ha uno stile molto particolare, riconducibile allo stile hippie degli anni Sessanta: respireremo un'atmosfera di pace e divertimento, in un ambiente amichevole e rilassato. Molto diffuso è il surf, uno sport che richiama persone da tutto il mondo, che riempiono la spiaggia con l'arrivo del tramonto... l'attesa dell'onda è un momento emozionante, durante il quale l'aria sembra letteralmente vibrare. Sistemazione in albergo e tempo libero per il relax. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check out. Continuiamo il nostro tour con un'escursione in riva al mare. Ci imbarchiamo dal porto di La Cruz de Huanacaxtle (un piccolo villaggio di pescatori con molte belle spiagge) verso il Parco Nazionale Islas Marietas, che è composto da 3 isole con una vita marina varia e la presenza di molte specie di uccelli. Sistemazione in hotel a Puerto Vallarta e pernottamento.
Colazione in albergo. Puerto Vallarta, la baia più grande del Messico con i suoi 42 km di spiagge, è dotata di un carattere e di un fascino unico e particolare. Il fiume Cuale divide la città in due parti: a sud troviamo la pittoresca Zona Romantica e la spiaggia di Los Muertos, che, con la sua sabbia dorata e i numerosi bar vicino all'acqua, attira gli amanti del sole e del mare. A nord del fiume, invece, il centro storico si estende lungo la baia, dove troviamo la Plaza de Armas e il piccolo anfiteatro Los Arcos con spettacoli gratuiti tutti i giorni. L'orgoglio di questa città è il lungomare, con i suoi ristoranti, bar e numerosi locali notturni. Le spiagge, le montagne alle spalle della città, il mare e le sue foreste fanno di Puerto Vallarta un paradiso incomparabile. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
Soggiorno libero per attività balneari in hotel in trattamento di All inclusive.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.