from 0 review
08 Giorni
Aereo
Italiano
Tutte incluse
Giugno: 26
Il programma dei Giardini Segreti di Israele, ci condurrà alla scoperta della cultura autentica di un paese ricco di varietà, contraddizioni in cui ogni componente forma una melodia armonica con il mondo circorstante. Andremo alla scoperta della cultura di chi vive questa terra tramite incontri con localiche ci racconteranno dei loro bagagli culturali e di come questi abbiano acquisito nuove influenze senza però dimenticare le radici che vengono gelosamente conservate nella loro autenticità in piccole oasi, i giardini segreti che ognuno di noi crea per ritrovare le propria armonia.
Saremo accompagnati da musica dal vivo per flauto e corde durante questo percorso di scoperta, sia nelle oasi urbane che in quelle naturalistiche che percorreremo su percorsi naturali adatti ad ogni esigenza.
Il programma è curato e seguito dal Dott. Yossi Paz, archeologo e antropologo, musicista di fama internazionale, professore universitario a Tel Aviv e guida turistica che riesce ogni volta a rendere l’ordinario straordinario.
Yossi è amante dell’essere umano e della sua cultura personale oltre che del rapporto tra fedi e popoli, è di casa nei giardini segreti di molte persone e grazie al suo amore per l’ascolto e l’interesse per la storia delle civiltà.
Arrivo in aeroporto e trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento a Tel Aviv.
Colazione in hotel e incontro con la guida Yossi Paz, inizio della visita:
Jaffa Antica: la porta faraonica, St Pietro di Jaffa- l’ambasciata del Vaticano, visita del centro messianico di Jaffa
Università di Haifa: Monet e Van Gogh nel museo universitario, vista panoramica del golfo di Haifa; I giardini Bahaiti e la tomba del Bab - il santo Santorum della religione Bahaita.
Sephoris: mosaico della Mona Lisa della Galilea
Nazareth: Casa della Madonna, flute recital ‘Ave Maria’ di Caccini, museo della Chiesa dell’Annunciazione - i capitelli crociati più belli al mondo
Cena e pernottamento a Tiberiade.
Colazione in hotel e visita dei giardini della vale del Tabgha: Mt delle Beatitudini e il giardino francescano, Meggido la porta al paradiso, il mosaico dei Pani e Dei Pesci;
Safed: La città della Kabalah, visita di una casa vinicola di un rabbino kabalista, il mercato degli amuleti, la grotta delle tombe di Mt. Yavnit - recital di musica mistica ebraica.
Cena e pernottamento a Tiberiade
Colazione in hotel.
Fiume Giordano: sito del Battesimo;
Betshean - capitale della Decapolis, il teatro romano con la migliore acustica: ricostruzione di musica romana antica;
Jericho: le mura dell’antica città, vista panoramica dell’oasi, sorgente di Eliseo; viaggio attraverso l’altopiano del deserto fino al Monte degli Ulivi: vista panoramica della città; visita del giardino di Gethsemane.
Cena e Tour della Gerusalemme notturna.
Pernottamento a Gerusalemme
Colazione in hotel.
La Dimora del Libro - casa dei Rottoli del Mar Morto; la collezione archeologica biblica del Museo d’Israele; Ein Carem: visita del giardino monastico del Magnificat il Magnificat per flauto di Frisian; Mt Sion: Rotonda della Dormizione, Tomba del Re Davide, il Cenacolo, giardino del Cenacolino.
Shabbat of a lifetime
Pernottamento a Gerusalemme
Colazione in hotel
Il giardino Inglese di Christ Church, Chiesa del Santo Sepolcro, il Golgotha, il Monastero Russo, il villaggio Etiope sul tetto del Santo Sepolcro, Via Crucis, la Porta di Damasco, il Giardino Protestante del Sepolcro
Pernottamento a Gerusalemme
Colazione in hotel.
La Spianata delle Moschee: Moschea di Al Aqsa, Cupola d’Oro; il Mercato del Cottone, Muro del Pianto, il Giardino Austriaco, Porta dei Leoni, la Tomba della Madonna
Tempo libero nel bazar della Vecchia Città
Pernottamento a Gerusalemme
In giornata trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.