from 0 review
4 Giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
23/26 Settembre
Il Gargano, che si trova in Puglia, è considerato per la sua forma lo “sperone d’Italia”. Questo promontorio affacciato sul mare Adriatico è quasi completamente occupato da una massa montuosa di roccia carsica. Ci attende un viaggio tra vegetazione lussureggiante, mare cristallino, localitĂ suggestive, luoghi di fede e sapori genuini. Inoltre, le bellissime Isole Tramiti ci attendono con una giornata piena di mare e storia.
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Monte Sant’angelo nel pomeriggio e visita guidata della città , nota al mondo cristiano per l’antichissimo Santuario-Grotta di San Michele Arcangelo, meta medievale di pellegrinaggio proveniente da tutta l’Europa. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione guidata lungo la costa garganica percorrendo alcuni tratti della pittoresca e suggestiva strada litoranea del Gargano con possibilità di piccole soste. Arrivo a Vieste e visita del pittoresco borgo di origine medievale proteso nel mare ed arroccato su una bianchissima falesia calcarea. Di maggiore interesse la Cattedrale medievale dedicata all’Assunta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la Foresta Umbra, secolare bosco di alberi d’alto fusto e cuore verde del Parco Nazionale del Gargano. Sosta per una breve passeggiata e visita al Museo. Proseguimento per Peschici, caratteristico borgo di origine peschereccia, e visita di questo rinomato centro di villeggiatura. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione guidate delle Isole Tremiti con partenza in motonave da uno dei porti del Gargano. Prima sosta è all’abbazia benedettina di Santa Maria a Mare dell’Isola di San Nicola. Di particolare interesse è la chiesa con il mosaico pavimentale, il crocifisso ligneo di epoca medievale ed il bel polittico ligneo di maestri dalmati. Pranzo in ristorante con menù di mare. Nel pomeriggio, suggestiva escursione in barca lungo il periplo dell’Isola San Domino, durante la quale si visiteranno alcune suggestive grotte marine: Grotta del Bue Marino, Grotta delle Rondini e Grotta delle Viole. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a San Giovanni Rotondo e tempo a disposizione per attività individuali. Questa località è famosa in tutta il mondo per ospitare le spoglie San Pio da Pietralcina e ogni anno, è meta di migliaia di pellegrini. In tarda mattinata inizio del viaggio di ritorno, soste per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.