from 0 review
02 giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
16/17 Dicembre
Il silenzio che solo la montagna innevata sa donare, il suono in lontananza delle musiche tradizionali natalizie, il sole che cala all’orizzonte e piccole lanterne che illuminano il proprio cammino. Questa è la magica atmosfera che vivrete in queto weekend in Carinzia. Pronti?
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo a Villach e tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire visita guidata della città, delizioso borgo della Carinzia, che si sposa armoniosamente con la natura che la circonda. Il visitatore in ogni angolo della città ha la possibilità di godere di magnifici panorami sia della città stessa che delle sue montagne innevate. Al termine tempo libero a disposizione nel suo mercatino dell’Avvento. Il mercatino di Natale di Villach è allestito in tre zone della città, ognuno con la sua caratteristica. Il mercatino dell’Avvento delle tradizioni, è situato attorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob e offre prodotti tipici del periodo natalizio come candele e addobbi. La centralissima Piazza “Hauptplatz” ospita l’Avvento gastronomico offrendo caldarroste, mosto caldo, vin brûlé e altre specialità tipiche. Infine, il parco vicino al Parkhotel fa da cornice dell’Avvento Artistico, dove è possibile trovare sculture, manufatti e altri pezzi unici realizzati da artigiani locali. Nel tardo pomeriggio proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere e a seguire suggestiva escursione a piedi a lume di lanterna, fornita a ciascun partecipante. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Klagenfurt e mattinata a disposizione nel centro storico. Tra le vie del centro, durante l’Avvento, si svolge il Grande Mercato del Bambin Gesù accompagnato da note della suggestiva musica natalizia, il profumo dei biscotti e dei dolci “Lebkuchen”. Al termine trasferimento a Velden e tempo a disposizione per il pranzo libero e il mercatino natalizio. Velden, la città degli Angeli, è affacciata sul lago Wörthersee dove per l’avvento viene installata una grande corona galleggiante che illumina tutto il golfo, rendendo lo scenario fiabesco. Il paese si trasforma in un suggestivo tripudio di luci, tradizionali bancarelle che offrono artigianato artistico, profumi deliziosi di rami d’abete, cera d’api, sidro brulé e melodie natalizie dei cori carinziani. A seguire inizio del viaggio di rientro, sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.