from 0 review
03 Giorni
Autobus
Italiano
Tutte incluse
01/03 Dicembre
Salisburgo, città affascinante e resa ancora più magica nel periodo dell’Avvento. Luci, mercatini, angoli pittoreschi che rimarranno nel nostro cuore. Partiamo per vivre questa magia.
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo. Arrivo vicino a Salisburgo e sosta al Castello di Hellbrunn dove nel suo cortile interno viene ospitato un suggestivo mercatino Natalizio [Ingresso incluso]. Al termine della visita, proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita guidata di Salisburgo, città Natale di Mozart. Questa piccola capitale della Musica Classica e del Barocco si presenta con un bellissimo centro storico con alle spalle un imponente bastione roccioso sormontato da un’enorme Fortezza. Durante la visita è possibile ammirare lo stupendo Duomo e antichi palazzi colmi di storia. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione nel mercatino di Natale che, data la forte tradizione riesce tutt’oggi a mantenere l’alta qualità dei prodotti offerti con un artigianato di alto livello al di fuori di contaminazioni commerciali. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio del rientro con sosta a Kufstein, piccolo gioiello del Tirolo Austriaco e tempo libero da passare tra le varie bancarelle che offrono raffinati articoli regalo, prelibatezze gastronomiche, il tutto accompagnato da spettacoli di musica dal vivo e un incantevole programma per l'Avvento. A seguire salita con funivia alla Fortezza che sovrasta la città, dove al suo interno, nei vecchi corridoi e negli spazi aperti, vengono allestite per l’avvento bancarelle decorate con prodotti artigianali tradizionali e prelibatezze regionali in un contesto unico [Ingresso incluso]. Pranzo libero. A seguire proseguimento del viaggio di rientro, sosta per ristoro facoltativo e arrivo previsto in serata.